Addio al sorriso di Dolores Herin Donna dolce che amava la vita
Mancherà a tutti il sorriso di Dolores Herin. Ai tanti che ne hanno apprezzato la sincerità e la luminosa spontaneità, il suo essere fiduciosa e felice della vita. Quella vita che pure per lei non era mai stata semplice. Quella vita che, fin da giovane, sapeva che non sarebbe potuta essere lunga. Colpa di una malformazione cerebrale che aveva fin dalla nascita e che le era stata diagnosticata definitivamente a 18 anni. Una “spada di Damocle” che Dolores ha affrontato con il coraggio degli ottimisti, felice di ogni mattina in cui i suoi occhi si aprivano sui colori della natura che amava tanto. Si è spenta domenica scorsa, 27 giugno, lasciando la tristezza nel cuore di chi le ha voluto bene. I suoi funerali sono stati celebrati martedì nella chiesa parrocchiale di Antey-Saint-André.
Nata il 22 marzo del 1969, ha gestito a lungo il negozio di abbigliamento sportivo Imagine Sport in via Chanoux, a Châtillon. Poi, restaurando la casa dello zio Ettore, ha aperto il bed and breakfast Lo Barba in località Lillaz, ad Antey, un angolo di paradiso per lei e per i suoi ospiti che accoglieva come se fossero amici, in mezzo al verde, con i suoi due splendidi cagnoloni che adorava.
«Eri sempre presente per tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di incontrarti e di esserti amici. - recita la commovente lettera scritta dalle sue amiche e letta durante la cerimonia funebre - Ti preoccupavi per tutti, eri sempre disponibile ad ospitare qualcuno, avevi una fiducia così smisurata nei tuoi simili da lasciare anche la porta di casa aperta. A tutti noi mancherà il tuo esserci».
Lascia la mamma Angela Gaspard, il papà Rinaldo, la sorella Sophie Anne e il compagno Daniele Boero.