A Borgofranco l’ultimo saluto al sorriso di Manuela Blasutta Si è spenta a soli 43 anni
Grande cordoglio a Borgofranco d’Ivrea per la scomparsa di Manuela Blasutta, mancata a soli 43 anni in seguito all’aggravarsi della malattia contro cui combatteva da alcuni mesi. I funerali si sono svolti venerdì scorso, 18 giugno, nella chiesa parrocchiale del paese. In moltissimi si sono stretti attorno ai suoi familiari durante l’estremo saluto, in particolare alla mamma Mariella Benvenuto, al papà Claudio, noto imprenditore locale, al fratello minore Matteo con Veronica, Angelica e Victor e a tutti gli amici, parenti e conoscenti. «Borgofranco non era certo preparato a questa terribile notizia, anche se si sapeva della sua malattia. - commenta il sindaco Fausto Francisca, anch’egli profondamente turbato - Solo negli ultimi giorni abbiamo saputo che la situazione si era aggravata irrimediabilmente».
La famiglia Blasutta è molto conosciuta e apprezzata in paese, originaria del Friuli e trasferitasi nel Comune dei Canestrelli nell’immediato dopoguerra. Il nonno Primo Blasutta era stato amministratore comunale tra gli anni Sessanta e Settanta e oggi siede in Consiglio comunale, come assessore all’istruzione, la cugina Lilliana, molto provata per la tragica perdita di Manuela. Dopo le esequie, un corteo di automobili ha accompagnato il feretro al cimitero di Montebuono, dove è avvenuta la sepoltura della giovane donna.
Manuela Blasutta era impiegata nella ditta di elettronica SA.Ce di Burolo e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chiunque l’abbia conosciuta e conserverà il ricordo di una persona solare e positiva, sempre pronta ad aiutare chi ne avesse bisogno, disponibile e allegra.