I proprietari riavranno i box auto sotto la caserma crollata
Entro venerdì 10 settembre prossimo verranno consegnati ai proprietari i 104 garages (su 116 realizzati) ricostruiti nell'interrato del Condominio Chambéry, in via Chambéry ad Aosta, edificato al posto della caserma della Guardia di Finanza crollata il 31 maggio 2003.
Un disastro che solo per un miracolo non provocò vittime ma determinò l'inaccessibilità ai box che erano sotto l’immobile collassato a causa di un cedimento strutturale. Successivamente fu avviato un lungo iter burocratico amministrativo che di fatto ha bloccato per ben 18 anni il recupero dei garages.
L'impresa che ha realizzato il Condominio Chambéry, ovvero la Afa su un progetto ideato dagli ingegneri Francesco Amato e Manuel Lavoyer, e l'amministratore della moderna palazzina Pasquale Ferraro della Geapi, insieme all'avvocato aostano Piercarlo Carnelli che tutela gli interessi dei proprietari uniti in un Consiglio di condominio, si sono resi parte attiva per giungere a un accordo definitivo sottoscritto venerdì scorso, 11 giugno.
A tal proposito esprime viva soddisfazione l’amministratore Pasquale Ferraro che evidenzia: «È stato un percorso lungo ed estremamente impegnativo ma alla fine, quello che conta, è che abbiamo raggiunto un obiettivo atteso da quasi 20 anni, e cioé la ricostruzione, grazie a un’intesa con l’impresa, e quindi la restituzione ai legittimi proprietari di oltre 100 box auto».