A Charvensod i Pulcini 2011 dell’Aosta 511 vincono la Children’s Cup
Nell’ambito della Children’s Cup 2021, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Charvensod sabato scorso, 19 giugno, sul sintetico del Guido Saba a sfidarsi sono stati i Pulcini 2011. A vincere è stata l’Aosta 511 (nella foto), che ha avuto la meglio sul Grand Paradis: a seguire Quinci/Tava Nero, Quart, Grand Combin, Charvensod, Saint-Vincent/Châtillon e Quinci/Tava Giallo. Con 12 reti Carlo Lenta si è aggiudicato il premio di miglior marcatore mentre il miglior giocatore è stato Diego Maiorano del Grand Paradis.
Ultima fatica per Esordienti e Pulcini
Sabato scorso, 19 giugno, si è chiuso il Torneo Fair Play Esordienti Under 13. Per il girone A, dove ha riposato il Centro Giovani Aosta, il Grand Paradis è stato superato sul suo terreno 1-3 dall’Aygreville (parziali 1-1, 0-2, 0-2): per i vincitori hanno segnato Alessandro Chira, doppietta, Pietro Mercanti, Giorgio Piccini e Leon Godioz mentre per i padroni di casa ha realizzato Albert Dayné. Nel girone B, a riposo il Saint-Christophe, il PontDonnaz si è imposto 3-0 sul campo del Fenusma (parziali 0-2, 0-1, 1-2) grazie alle reti di Pierre Blanc (doppietta), Federico Filice, Michel Dalle ed Erik Dondeynaz mentre per i castellani l’unica rete porta la firma di Mathieu Challancin.
Ultima giornata sabato scorso anche per i Pulcini impegnati nella Grassroots Challenge. Nel gruppo A Grand Paradis e Charvensod hanno pareggiato 2-2 (parziali 2-1, 1-3, 1-1): per i padroni di casa hanno segnato Matteo Piccoli, Michel Gontier, Samuel Ligato e Luca Nigra mentre per il Charvensod i gol portano la firma di Federico Piller (2), Marcel Musso, Dahlia Vuillermoz e Sebastian Roux. Nell’altro incontro il Saint-Christophe si è imposto in trasferta contro il Centro Giovani Aosta per 3-0 (parziali 0-1, 0-1, 0-1) grazie alla doppietta di Bryan Elia e al sigillo di Simone Elfieri. Nel girone B il PontDonnaz ha vinto 3-0 con l’Aosta 511 (parziali 1-0, 3-1, 4-0), con la tripletta di Hector Lucchini, la doppietta di Andrea Perri e gli acuti di Denis Favarò, Louis Thomas Lauria e Marco Gentile mentre per gli aostani ha realizzato Leonardo Plumbay.