Domenica la Antey-Chamois per ricordare Loris Azzaro
Domani, domenica 27 giugno, tra Antey-Saint-André e Chamois va in scena la prima edizione del K+ Antey-Chamois, organizzato dal Csain della Valle d’Aosta e dalla Cervino Sport Events. Il K+ Antey-Chamois è una nuova gara nel panorama trail e vertical che propone una formula particolare con la salita a piedi e la discesa in funivia. Un circuito tra Antey e Chamois da ripetere il maggior numero di volte nelle 8 ore di durata dell’evento.
La competizione può essere affrontata in modo individuale oppure a squadre di tre concorrenti ed è aperto anche agli arbitri di calcio iscritti all’Aia (Associazione Italiana Arbitri), ai Carabinieri e alla Polizia che si contenderanno il primo trofeo in memoria di Loris Azzaro, giovane arbitro scomparso nel marzo del 2020.
Tra le squadre iscritte c’è anche quella Pellissier-Junod, formata da Gloriana Pellissier, Massimo Junod e la figlia Noemi, giovane talento dello sci alpinismo inserita nelle squadre Asiva. Tra gli individuali è già confermata la presenza di Alex Déjanaz, più volte protagonista nelle gare vertical. Iscritta pure Francesca Canepa, mentre al maschile è arrivato il via libera per Erik Bochicchio, altro trailer che in più di una occasione si è messo in evidenza nelle gare del Tour Trail Valle d’Aosta e del Défi Vertical. Vincerà chi avrà completato il maggior numero di volte il circuito Buisson-Chamois: partenza alle 7 di domenica dal centro sportivo di Antey, ritiro dei pettorali oggi - sabato - dalle 16 alle 19 oppure domenica dalle 6 alle 6.40.