I coniugi Cornaz in visita alla Cogne per le loro Nozze d’Oro

I coniugi Cornaz in visita alla Cogne per le loro Nozze d’Oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Una richiesta tanto originale quanto apprezzata quella che la signora Margherita Fassoni, 82 anni il prossimo 27 settembre, ha rivolto alla Direzione della Cogne Acciai Speciali: festeggiare all’interno dello stabilimento di Aosta le Nozze d’Oro con il marito Guido Cornaz, 90 anni, il 28 dicembre. Perché è proprio all’interno dell’acciaieria che è iniziativa la loro storia d’amore 50 anni fa, quando entrambi lavoravano in Cogne.

La storia dell’azienda ancora una volta si intreccia ed entra a far parte della storia di una famiglia aostana. Fabbricatore lui e segretaria lei, si sono conosciuti e si sono innamorati in acciaieria, dove hanno prestato servizio fino alla metà degli Anni Ottanta.

Come regalo per le Nozze d’Oro, che festeggeranno il 28 agosto, la signora Margherita Fassoni ha pensato di offrire a suo marito un tuffo nei ricordi che hanno visto nascere, crescere e resistere nel tempo il loro amore, solido e inossidabile come, appunto, l’acciaio.

La Direzione aziendale ha reso omaggio a questa bellissima storia lunedì scorso, 21 giugno, con una visita allo stabilimento e in particolare all’Area a caldo dove tutto ebbe inizio. Margherita Fassoni e Guido Cornaz sono stati prima ricevuti dal direttore generale Monica Pirovano e poi accompagnati dall’ingegnere Flavio Bego a rivedere la zona dell’acciaieria e rivivere l’emozione di assistere ad una ‘’colata’’, come espressamente richiesto dalla coppia a cui la Cogne Acciai Speciali ha rinnovato le proprie congratulazioni.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930