A Gressoney-Saint-Jean la Patronale di San Giovanni in tono minore Si celebra la Messa ma niente processione. E la birra arriva a domicilio
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, per il secondo anno consecutivo sarà una festa patronale di San Giovanni in tono minore quella di giovedì prossimo, 24 giugno, a Gressoney-Saint-Jean. Il parroco don Ugo Casalegno celebrerà alle 11 la Messa, a cui però non farà seguito la tradizionale processione. «Non si può fare una processione senza assembramento, non è possibile. - commenta don Ugo Casalegno - Anche quest’anno va così, speriamo in tempi migliori!».
Normalmente agli appuntamenti di carattere religioso segue il pranzo comunitario nel padiglione di Weissmatten, che però non si terrà, così come non si svolge la Bierfest. Il Gruppo Folkloristico ha però pensato a un modo per non farne sentire troppo la mancanza, almeno a chi abita a Gressoney-Saint-Jean e La Trinité. Viene infatti organizzato anche quest’anno - come nel 2020 - un servizio di consegna a domicilio di sei birre Kühbacher e tre bretzel (al costo di venticinque euro) per non dimenticare il sapore delle specialità bavaresi, in attesa di poter tornare a far festa insieme. L’ordinazione deve essere effettuata entro lunedì prossimo, 21 giugno, al 340 6552027, al 340 4884406 o al 338 7982411. La disponibilità è limitata. La consegna a domicilio verrà effettuata limitatamente al territorio comunale di Gressoney-Saint- Jean e Gressoney-La-Trinité.