Ad Aosta il primo violoncello della Scala
Il Teatro Splendor di Aosta ospiterà lunedì prossimo, 21 giugno, dalle 20.30, con la presenza di pubblico in sala, nell’ambito della Saison Culturelle, il concerto del primo violoncello dell’Orchestra del Teatro alla Scala Massimo Polidori. A sedici anni ha esordito come solista insieme all’Orchestra Filarmonica di Sofia e successivamente si è esibito con l’Orchestra da Camera di Mantova, la Camerata Bern, l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Cherubini e la Filarmonica della Scala. Nel 2000 è stato scelto da Riccardo Muti come primo violoncello dell’Orchestra del Teatro alla Scala, ruolo che ricopre tutt’ora. All’attività artistica affianca l’insegnamento: è stato titolare della cattedra di violoncello al Conservatorio di Musica di Friburgo, ha insegnato alla Mahler Academie e attualmente è docente dell’Accademia di perfezionamento per professori d’orchestra del Teatro alla Scala. A partire da ieri, venerdì 18 giugno, è disponibile online sul canale YouTube dei Forum Musicali della Biblioteca regionale di Aosta una presentazione - a cura di Liliana Balestra - del capolavoro di Bach “Le Suites per violoncello solo”, che sarà eseguito dal violoncellista Massimo Polidori durante il concerto di lunedì.
“The Magic of Light”
Gli appuntamenti con la Saison Culturelle proseguiranno con lo spettacolo “The Magic of Light”, della compagnia di danza eVolution dance theater, che proporrà un’originale fusione di danza, acrobazia ed effetti visivi venerdì prossimo, 25 giugno, alle 20.30, e sabato 26, alle 17 e alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta.
La grande forza della eVolution dance theater sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solamente alla danza, ma che si estende anche ad altre forme d’arte, come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendente delle luci.
Biglietti in vendita online
I biglietti sono in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.
Per quanto riguarda lo spettacolo “The Magic of Light”, i biglietti venduti per le date di martedì 18 e mercoledì 19 maggio rimarranno validi per venerdì 25 e sabato 26 giugno con gli stessi orari.