Buona Strada, arriva in Valle d’Aosta il progetto per prevenire gli incidenti

Buona Strada, arriva in Valle d’Aosta il progetto per prevenire gli incidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Approda ad Aosta lunedì prossimo, 21 giugno, dalle 17.30 alle 23 in piazza Chanoux il progetto Buona Strada, finanziato e promosso da Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze) e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il patrocinio del Comune di Aosta. I rappresentanti di Anpas Valle d’Aosta e nazionale sensibilizzeranno la cittadinanza sulle corrette pratiche per una guida sicura.

Il progetto Buona Strada intende contribuire al contrasto di comportamenti scorretti e dannosi per la salute delle persone e con effetti negativi sulla sicurezza stradale. Per combattere l’impatto derivante dagli incidenti stradali e contenere i costi di sistema (sociale e socio sanitario) che ne derivano, la parola d’ordine è «prevenzione». Proprio per questo motivo Anpas, con questo progetto di rilevanza nazionale, si impegna a contrastare i rischi derivanti da comportamenti nocivi per la salute come il consumo di alcol, di sostanze stupefacenti e l’uso improprio dei cellulari alla guida.

Il progetto è della durata di 18 mesi e Anpas per la realizzazione delle 6 macro-azioni (gruppi tecnici di lavoro per analisi del fenomeno e delle misure da adottare, formazione di volontari come moltiplicatori dell’azione preventiva, campagna nazionale di prevenzione, azioni pilota su territori/gruppi target, monitoraggio e valutazione, comunicazione e pubblicità) si avvale del contributo di un gruppo di collaboratori.

Il neo consiglio direttivo Anpas Valle d’Aosta è presieduto da Massimo Pesenti, vice presidente Andrea Parisi, i consiglieri sono Gianluca Scarpari, Paolo Ferrero, Renzo Belfrond , Placido Abate, Elio PietroPaolo e Mario Benech delegato Anpas nazionale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930