Alla Saison Culturelle melodie immortali e un viaggio nel jazz
Oggi, sabato 12 giugno, alle 18.30, nel Teatro Splendor di Aosta, la Saison Culturelle propone The Greatest Sounds of Hollywood. Si tratta di un concerto in cui il soprano valdostano Arianna Donadelli ed il tenore Cosimo Panozzo, accompagnati dal maestro Roberto Noferini al violino e dal maestro Luca Rasca al pianoforte, eseguono le più belle melodie dei grandi film vincitori di Oscar dell’epoca d’oro di Hollywood. L’evento è anche visibile, gratuitamente, in diretta sul sito www.bobine.tv e a richiesta fino a mercoledì 16 giugno. Il programma comprende una splendida selezione di classici indimenticabili e senza tempo della fabbrica dei sogni di Hollywood, che hanno giustamente fatto la storia del cinema: da Colazione da Tiffany a Nuovo Cinema Paradiso, da Mission a Lovestory, da Top Hat a West Side Story.
Fusion Soul venerdì 18Venerdì prossimo, 18 giugno, alle 18.30, al Teatro Splendor si potrà invece assistere al concerto Fusion Soul proposto dai Groovin’Around, gruppo formato dalla cantante Ylenia Mafrica e da Fabio Saccavino alla batteria, Marco Pangallo alle percussioni, Matteo Yon al contrabbasso e al basso elettrico, Pierre Dalle alla chitarra, Michel Chenuil al vibrafono, Francesco Favaro al sax contralto, Didier Yon al trombone.
Lo spettacolo prevede la presenza del pubblico in sala e potrà essere visto in diretta e su richiesta fino a martedì 22 giugno sul sito www.bobine.tv. Il concerto è strutturato come un viaggio all’interno della musica jazz degli ultimi 50 anni.
Il repertorio proposto è molto vario e ampio, dai brani delle band fusion storiche come Steps Ahead, Yellow Jackets, Chick Corea Electric Band e Pat Metheny Group fino ai gruppi più moderni come gli Snarky Puppy, facendo sempre qualche richiamo mirato agli standard jazz della tradizione.
Biglietti in vendita online
I biglietti sono in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si possono comprare fino al giorno precedente lo spettacolo. La disponibilità dei posti è limitata e quelli eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.