Artisti riuniti in un progetto nel segno della solidarietà Marco Angelo Pepè raccoglie fondi per Rebecca Russo

Artisti riuniti in un progetto nel segno della solidarietà Marco Angelo Pepè raccoglie fondi per Rebecca Russo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un progetto nel segno della solidarietà. Il pittore Marco Angelo Pepè - originario di Aosta e dal 1994 residente a Baio Dora, nel Comune di Borgofranco d’Ivrea - non smette di esprimere la propria creatività. La sua nuova iniziativa propone un connubio tra varie arti: la pittura, appunto, ma anche la fotografia, il cinema e la moda.

«L’idea è scaturita dall’incontro con la fotografa veneziana Laura Zambelli, che ha realizzato una serie di scatti dei miei quadri in connubio con la bellezza femminile di alcune modelle che indossano abiti della stilista milanese Sophia Nubes. - spiega Marco Angelo Pepè - Oltre alle foto, è stato creato un video realizzato dal videomaker Matteo Ciciliot, in un’atmosfera surreale con musiche intensive». Nel filmato compaiono le splendide modelle Alice Pozzo, Elisabetta Rossi, Nicole Gobbo, Lucia Pelizzaro, Michelle Zanatta e Marianna Marsura.

Un’ambientazione adatta all’arte di Marco Angelo Pepè che lo stesso artista ha definito “Artealiena”. «Per le mie opere utilizzo i materiali più svariati a seconda di quello che suggerisce il mio inconscio proprio mentre mi "assento" per immergermi in quel mondo che definisco un'altra dimensione» racconta l’artista, che ha nella spirale uno dei temi ricorrenti delle sue opere.

Marco Angelo Pepè ha voluto inoltre aggiungere la solidarietà al suo nuovo progetto. «Sono venuto a sapere della storia di Rebecca Russo, la giovane ragazza aostana colpita da una serie di malattie rare costretta a curarsi negli Stati Uniti con terapie estremamente costose. - dice - Così, ho deciso di lanciare una raccolta di fondi, invitando tutti gli artisti a mettere all’asta una loro opera». Pepè ha messo all’asta il suo quadro “Immortalità” con una base d’asta di duemila euro. «E’ però possibile donare qualsiasi cifra, anche solo un euro, per contribuire alla raccolta di fondi a favore di Rebecca. - precisa l’artista - Il codice Iban è IT42X0858701211000110193695, intestato ad Alessandra Isabel. Ringrazio tutti quelli che, con una donazione anche piccola, potranno far sì che si possa avverare il suo più grande bisogno, una necessità, una speranza, per la vita stessa».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930