Tennis, l’Aosta si è qualificata alle finali nazionali Under 14
Tante soddisfazioni per il tennis valdostano nel fine settimana. Risultato di grandissimo prestigio, infatti, per la formazione femminile Under 14 della Aosta Tennis Academy che conquista il posto tra le prime 3 migliori formazioni del Piemonte e accede alle Finali nazionali di Macroarea in programma a settembre.
Isabel Fournier, Lisamarie Rossi ed Heloise Pramotton, capitanate dal maestro Vincenzo Gerbino, già inserite dall'organizzazione nel tabellone finale, hanno prima battuto fuori casa il Verde Lauro Fiorito e poi sabato scorso, 5 giugno, sui campi amici del Country Club di Charvensod, hanno vinto lo scontro decisivo contro le coetanee della Sisport di Torino. In entrambe le occasioni il successo è arrivato dal doppio di spareggio, contro il Verde Lauro Fiorito. In singolo, nel primo era andata a segno Heloise Pramotton, imitata nel secondo da Lisamarie Rossi. In entrambe le occasioni il punto chiave è stato firmato da Isabel Fournier e Heloise Pramotton.
A Ghiffa, nel verbanese, inoltre, la Rappresentativa giovanile impegnata nella Coppa delle Province ha vinto per 6 a 3 e si aggiudica con una giornata di anticipo il primo posto nel girone e l'accesso al tabellone finale dove incontrerà una della 3 teste di serie della manifestazione. I giovanissimi rossoneri si sono imposti sui pari età della Rappresentativa di Verbania-Novara grazie alle vittorie nei singolari di André Susanna, Gaia Morsia, Claire Susanna e nei doppi giocati dalle coppie Susanna-Chiucchiurlotto nel doppio maschile, dalla coppia Morsia-Bionaz nel doppio femminile e dal doppio misto Susanna-Pretti. Per la formazione valdostana sono scesi in campo capitanati dai tecnici Nathalie Viérin e Fabio Paonessa anche René Macori, Mattia Melotti e Matilde Guichardaz. Sempre a Ghiffa terzo successo per le ragazze impegnate nel campionato di serie D1. Sara Fristachi e Claudia Soro hanno superato le giocatrici della Selva per 2 a 1 con vittoria in singolare di Fristachi e successo in doppio per Soro-Fristachi.