Buona la prima per Ivan Dublanc e Alessandro Marchetto

Buona la prima per Ivan Dublanc e Alessandro Marchetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la disputa della prima giornata di sabato scorso, 5 giugno, ha preso il via il campionato a coppie di palet.

Per la categoria A, che ha fatto il suo debutto sui campi de La Keya di Arnad con 24 coppie iscritte, a vincere sono stati Ivan Dublanc e Alessandro Marchetto della sezione di Issogne, bravi ad imporsi in finale su Andrea Chabod e Luciano Berthod del Grand Paradis. In semifinale si erano arresi Thomas Marchesi e Maicol Massensini (Arnad e Pontey) e la coppia del Gressan-Cogne Bruno Montrosset-Silvio Chuc. Ai quarti hanno alzato bandiera bianca Stefano Bieller-René Joly (Verrès Omens), Franco Bionaz-Claudio Barmasse (Quart e Valtournenche), la coppia del Champdepraz Andrea Peccioli-Fulvio Favre e il duo René Foy (Champdepraz) ed Eddy Laurencet (Châtillon). In classifica comandano Ivan Dublanc-Alessandro Marchetto con 9 punti davanti ad Andrea Chabod-Luciano Berthod, secondi con 6 punti, e terzi a quota 4 Thomas Marchesi-Maicol Massensini e Bruno Montrosset-Silvio Chuc. Oggi, sabato 12 giugno, si gioca la seconda giornata a Mesaney di Pontey con inizio alle 13.30.

Meno nutrita la partecipazione in B con 18 coppie ai nastri di partenza. Sui campi di Montey a Donnas è stata la sezione del Valtournenche a fare la voce grossa portando 2 coppie in finale. Alla fine ad avere la meglio sono stati Carlo Bich e Luca Bich che nell’atto finale hanno superato i più giovani compagni di squadra Kevin Pession e Arnaud Perruquet. In semifinale si sono arresi Emile Neyroz e Daniel Neyroz (Châtillon e Verrès Omens) ) e Adriano Perrod e Massimo Gérard del Gressan/Cogne mentre sono usciti di scena ai quarti Franco Machet-Mauro Varaia (Marmore e Châtillon), il duo del Pontey Manuel Massensini-Renzo Perraillon, Christian Orella-Remo Stefanoli del Gressan Cogne e Paolo Laurent-Fausto D’Herin del Champdepraz. La classifica è guidata da Carlo e Luca Bich con 9 punti, secondi Kevin Pession-Arnaud Perruquet (6 punti) e terzi a pari merito con 4 punti Emile Neyroz-Daniel Neyroz e Adriano Perrod-Massimo Gerard. Oggi, sabato, a Fabrica di Champdepraz si gioca la seconda giornata dalle 13.30.

Sono stati 21 le coppie a sfidarsi per la serie C sui campi di Fabbrica a Champdepraz. Al termine della giornata a prendersi il gradino più alto del podio sono stati i portacolori del Grand Paradis Luigino Jocollé e Cesare Edifizi bravi a sbarazzarsi in finale della resistenza della coppia del Saint-Christophe Rudy Bétemps-André Philippot. In semifinale sono stati eliminati Valter Gaillard (Champdepraz) e Fabio Berger (Donnas) e il duo del Champdepraz Maurizio Barsanti-Ivan Pinet. Stop ai quarti per Gérard Peterle-Ezio Vout (Montjovet), Luca Joly-Luca Borettaz (Arnad e Issogne), Valter Cugnod-Mauro Crétier (Verrès Omens) e Alessandro Juglair-Diego Pinet (Issogne). In classifica comandano Luigino Jocollé-Cesare Edifizi con 9 punti, seguiti da Rudy Bétemps-André Philippot secondi con 6 punti e terzi Valter Gaillard-Fabio Berger e Maurizio Barsanti-Ivan Pinet con 4 punti. La seconda giornata è in programma oggi a partire dalle 14.30 sui campi di Berriat a Montjovet.

E sempre oggi, sabato 12 giugno, prende il via il 12esimo Campionato Juniores: l'appuntamento è alle 14.30 a Mesaney di Pontey.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930