Tanto sport, grotta del sale e un “healthy bar” A Verrès The Studio è nel segno della salute

Tanto sport, grotta del sale e un “healthy bar” A Verrès The Studio è nel segno della salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Nati nel 1994 come scuola di danza - la nota Danza & Danza -, hanno riaperto a novembre del 2019 cambiando nome in The Studio Verrès, molto duttile, che ben si accosta, fin dal logo, a tutte le sfaccettature del centro. E’ nuova pure la sede, mille metri quadrati al numero 159 di via Circonvallazione, lungo la strada statale, rimasta però chiusa da ottobre 2020 a causa del Coronavirus.

Quindi è come se The Studio “risorgesse” a giugno, con tutte le sue attività sportive - piscina, palestra e scuola di danza -, un Healthy Bar al centro del club sportivo, ma aperto anche a chi non è iscritto visto che oltre la metà della clientela è di passaggio, poiché l’edificio è sulla strada. Completano l’offerta una grotta di sale e, dal prossimo autunno, un centro estetico.

«La nostra cifra stilistica è la cura nella ricerca della qualità. - spiega il proprietario Andrea Bertoni - Forse anche per questo, dopo il lockdown, siamo tornati ad avere molti clienti, anche se manifestano una maggiore prudenza rispetto agli anni scorsi, iscrivendosi ai corsi mese per mese, pur non avendo perso neppure un euro per le lezioni interrotte a causa dell’emergenza sanitaria».

«Abbiamo una piccola cucina e serviamo aperitivi, a richiesta anche in piscina - continua il titolare - però l’imprinting del locale è salutistico, con proposte legate al benessere: estratti, frullati, insalate. E’ coerente con la nostra identità».

Il bar prepara solo piatti freddi, con un’attenzione costante alla freschezza e alla ricerca di materie prime preferibilmente locali, ma non solo, avendo sempre in mente l’eccellenza. Nel menu si trovano insalate fantasia con affettati di produttori di nicchia, burrate dop, carpacci di frutta, anche esotica, panini ricercati. Tra le bevande, oltre a quelle a base di frutta e verdura e gli smoothies con yogurt, latte, frutta, noci e cioccolato, ci sono una discreta scelta di bollicine e prosecchi e vini anche valdostani. Alcuni estratti hanno effetti dimagranti, drenanti, rilassanti o corroboranti ai fini dell’attività con gli attrezzi in palestra; taluni sono studiati insieme alla dietista.

La piscina, una vasca di quattordici metri per quattro, aprirà a settembre. E’ privata, con acqua calda, idromassaggio e acquapark, ospita corsi di nuoto per bambini fino a undici anni, acquagym, corsi per gestanti e di acquaticità fino a tre anni. La palestra, interamente attrezzata Technogym, offre la possibilità di allenarsi individualmente o di frequentare corsi di yoga, pilates, zumba, Gag, oltre a quelli di danza classica, moderna, contemporanea, country e hip-pop.

Insieme ad Andrea Bertoni, gestiscono le attività Mariangela Moraca e Nicola Brischigiaro, rispettivamente responsabili dell’area danza e fitness e della piscina, e una trentina tra dipendenti, collaboratori e istruttori. «Abbiamo una linea cosmetica e una di integratori, cento per cento biologiche e made in Italy , a marchio nostro. Una peculiarità per la Valle d’Aosta», conclude Andrea Bertoni.

Infine la Grotta di Sale, costruita da un artigiano venuto apposta dalla Lituania, dove tali “grotte” sono nate, ha avuto successo da subito, poiché dona benefici all’apparato respiratorio e alla pelle e favorisce il rilassamento, attenuando eventuali problemi di insonnia. The Studio Vèrres, che ha una sede secondaria anche a Donnas (solo per i corsi e le attività sportive), è aperto sette giorni su sette, dalle 7 alle 21 (contatti sulle pagine Facebook e Instagram, prenotazioni al 349 5422186).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930