Palet, oggi inizia il campionato a coppie

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata la prima tappa del campionato individuale disputata sabato scorso, 29 maggio, ad aprire la stagione 2021 del palet. Sono stati 27 i giocatori che hanno preso parte alla gara inaugurale del torneo di categoria A andata in scena sui campi di Mesaney a Pontey. A vincere è stato Carlo Personnettaz del Châtillon che in finale ha avuto la meglio su Thomas Marchesi dell’Arnad. Out in semifinale Thomas Massensini del Pontey e Gherard Bosonin dell’Issogne: a seguire quinto Matteo Martucci del Pontey, sesto Mirco Fosson del Châtillon, settimo Claudio Barmasse del Valtournenche e ottavo Sergio Chiari del Donnas. La seconda tappa è in programma sabato 10 luglio al Bosset di Issogne.

Gli altri campionati

Per la categoria B a Champlong di Verrayes sono stati 20 i giocatori a sfidarsi. Al termine della giornata a centrare il gradino più alto del podio è stato Alessandro Noussan del Quart, capace di superare nell’atto finale il presidente del fiolet Edi Chenal del Valdigne. La classifica ha visto poi al terzo posto Christian Orella del Gressan/Cogne: poi quarto Claudio Favre del Nus, quinto Mirko Perron del Valtournenche, sesto Massimo Gérard del Gressan/Cogne, settimo Emil Borettaz dell’Issogne e ottavo Donato Dumanoir del Gressan/Cogne. Sabato 10 luglio a Petit Fénis di Nus la seconda delle 4 tappe del torneo.

Più nutrita la partecipazione in C con ben 33 giocatori. Sui campi di Montey a Donnas il primo classificato è stato Luigino Jocollé del Grand Paradis, che in finale si è imposto su André Philippot del Saint-Christophe. La classifica dei primi 8 è completata da Fabio Berger del Donnas che ha chiuso al terzo posto: quarto Patrick Lini del Montjovet, quinto Valter Cugnod del Verrès, sesto Cesare Edifizi del Gressan/Cogne, settimo Peter Bataillon del Doues e ottavo Alex Ducly dell’Issogne. L’appuntamento con la seconda giornata è per sabato 10 luglio prossimo a Champlong di Verrayes.

Parte il campionato a coppie

Prende il via alle 13.30 di oggi, sabato 5, il campionato a coppie. Sono 9 le giornate di gara con la serie A che fa il suo debutto sui campi de La Keya di Arnad, mentre la B apre a Montey di Donnas e la C a Fabbrica di Champdepraz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930