Approvato dalla Giunta di Valpelline il progetto preliminare per ristrutturare il bar e ristorante dell’area degli sport popolari

Approvato dalla Giunta di Valpelline il progetto preliminare per ristrutturare il bar e ristorante dell’area degli sport popolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è riunito martedì scorso, 25 maggio, il Consiglio comunale di Valpelline convocato dal sindaco Maurizio Lanivi. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’approvazione del conto consuntivo 2020 che si chiude con un avanzo di 348mila euro. «Malgrado la pandemia e le difficoltà ad essa connesse, - commenta il sindaco Maurizio Lanivi - l’Amministrazione, grazie al supporto di tutti i dipendenti, è comunque riuscita ad avviare un buon numero di iniziative». Pertanto è stato adottato il terzo provvedimento di variazione al bilancio 2021 che ha preso atto dell’avanzo 2020 e ha impegnato parte delle risorse. Si è deciso di dare al via alla progettazione e successiva costruzione di una pista di mountain bike nell’area degli sport popolari sfruttando il vecchio percorso della pista di fondo per un importo complessivo di circa 90mila euro. Inoltre sono state assicurate le risorse per un intervento urgente sulla rete dell’acquedotto per circa 30mila euro ed integrato i fondi per l’intervento sul bar e ristorante nei pressi dell’area degli sport popolari.

E’ stata poi approvata la convenzione con il Comune di Roisan per la gestione della Biblioteca intercomunale “Habbé Henry“.” che dovrebbe riaprire lunedì 7 giugno attraverso l’esternalizzazione del servizio. Successivamente al Consiglio comunale si è riunita la Giunta che ha espresso parere favorevole in merito a 2 i progetti. Il primo riguarda l’elaborato preliminare dei lavori di rifacimento del tetto, dell’efficientamento energetico e del restyling del bar e ristorante dell’area degli sport popolari per una spesa complessiva di 165mila euro, in gran parte finanziati dallo Stato. «Si tratta di un intervento importante - osserva il sindaco Maurizio Lanivi - in una zona che si ritiene strategica e che l’Amministrazione intende rivalutare». Semaforo verde pure per il progetto esecutivo per la messa in sicurezza di un piazzale comunale su due livelli a La Cleyvaz. «La vetustà della struttura e i prodotti fondenti utilizzati nel periodo invernale - riferisce il sindaco Maurizio Lanivi - hanno corroso il calcestruzzo mettendo in luce le armature di ferro con un rischio potenziale per la stabilità della struttura. La spesa per i lavori ammonta a circa 92mila euro ed è interamente finanziata da fonstatali».

La Giunta ha poi deciso di dare mandato agli uffici affinché si proceda con la nomina di un nuovo tecnico, in seguito alla scomparsa del geometra Erik Patrocle, per procedere con le pratiche di esproprio relative al progetto di allargamento e adeguamento della strada comunale a Le Chosod già approvato nel 2020.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930