Calcio, solo un pareggio tra PontDonnaz e Saluzzo Il Gozzano se ne va, orange per il secondo posto?

Pubblicato:
Aggiornato:

Complice il pareggio casalingo senza reti del PontDonnaz contro il Saluzzo, il Gozzano - corsaro sul campo della Caronnese per 1-0 - ha portato a 4 i punti di vantaggio sui valdostani e ha pure ancora una gara da recuperare. Domenica scorsa, 23 maggio, i ragazzi di Roberto Cretaz non sono andati oltre la divisione della posta contro i cuneesi al termine di una partita sostanzialmente equilibrata con gli ospiti abili nell'attuare sistematicamente la tattica del fuorigioco. Nella prima parte di gara i padroni di casa hanno provato a fare la partita senza però creare grandi pericoli dalle parti di De Marini lamentandosi però per una rete annullata a Varvelli per fuorigioco. Nella ripresa mister Cretaz ha inserito Carmine Sterrantino, sua l'unica conclusione verso la porta avversaria, e Vignali, un attaccante ed un centrocampista offensivo, ma la manovra del PontDonnaz si è fermata ai limiti dell'area avversaria senza particolari acuti degni di cronaca. Lo 0-0 finale allontana il PontDonnaz dal sogno della promozione diretta anche se la matematica regala ancora qualche speranza.

“Lotteremo sino alla fine per vincere il campionato - tuona mister Roberto Cretaz - e oltre a ciò vogliamo chiudere la stagione al meglio delle nostre forze per poi preparare i playoff. Arrivare secondi ci regalerebbe qualche vantaggio agli spareggi e questo è un particolare da non trascurare. Il Saluzzo con il pareggio non ha rubato nulla anche se si è presentato in campo con 8 difensori. Quello che mi sembra strano è stata la decisione della Federazione di non far disputare i playout decidendo di far retrocedere direttamente le ultime 2 classificate. Con questo nuovo regolamento al Saluzzo un punto andava più che bene, diversamente avrebbe dovuto puntare alla vittoria per evitare gli spareggi giocando di conseguenza in maniera più spregiudicata. In ogni caso sono stati bravi a preparare la partita e il punto alla fine se lo sono meritati sul campo”.

Ora il campionato si ferma per una domenica per consentire la disputa dei recuperi: nel girone A scenderanno in campo Sanremese e Sestri levante mentre mercoledì prossimo, 2 giugno, si sfideranno Caratese-Sanremese e Gozzano-Bra. Intanto mercoledì scorso, 26 maggio, si sono disputati i recuperi Sanremese-Varese 1-2 e Chieri-Vado 0-0. Il PontDonnaz tornerà in campo domenica prossima, 6 giugno, per affrontare al Milliery di Montjovet la Castellanzese.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930