Una delegazione valdostana ha partecipato all’assemblea generale di Federalberghi
La 71esima assemblea generale della Federalberghi si è svolta a Roma sabato e domenica scorsi, 14 e 15 maggio. Hanno partecipato i rappresentanti di 104 associazioni territoriali (compresa la Valle d’Aosta naturalmente), 2 delegazioni territoriali, 18 unioni regionali e 4 sindacati nazionali. I lavori si sono aperti con la relazione del presidente Bernabò Bocca, che ha riepilogato i principali risultati conseguiti da Federalberghi e ha messo a fuoco gli obiettivi su cui i nuovi organi dovranno continuare a lavorare, per lo sviluppo delle imprese e dell’organizzazione.
E’ poi intervenuto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia che ha illustrato le iniziative adottate dal Governo per accompagnare la ripartenza del mercato e le misure che sono state adottate e che si intendono assumere a sostegno delle imprese e dei lavoratori (sul canale youtube di Federalberghi e sul sito internet di Federalberghi è disponibile la registrazione video di entrambi gli interventi).
L’assemblea - all’unanimità - ha confermato alla guida di Federalberghi, per il periodo 2021 - 2025, il presidente Bernabò Bocca. Si è poi provveduto alla approvazione della relazione sull’attività svolta dalla Federazione nel 2020, del conto consuntivo 2020 e del bilancio preventivo 2021. Nell’ambito dell’assemblea si sono svolte anche la riunione del Comitato Nazionale Giovani Albergatori e le assemblee dei sindacati Federalberghi Extra, Federalberghi Terme e Federalberghi Isole Minori.