Calcio, serie D: il PontDonnaz contro il Saluzzo Continua la sfida a distanza con il Gozzano
Torna a ruggire il PontDonnaz, capace di violare il Riboli di Lavagna con un convincente quanto meritato 3-0. Scesi in campo privi di Andrej Tanasa, domenica scorsa 16 maggio dopo appena 2 minuti di gioco i valdostani hanno trovato la rete del vantaggio grazie al solito Bernardo Masini, lesto ad approfittare di un’indecisione della difesa bianconera. Per il resto il PontDonnaz per tutto il primo tempo è stato bravo a concedere poco o nulla ai liguri con Alessio Vinci sempre reattivo tra i pali. La seconda frazione di gara si è aperta con la rete del raddoppio di Alex Jeantet, bravo ad anticipare tutti i difensori bianconeri e a beffare Boschini con un preciso colpo di testa. La gara si è chiusa virtualmente poco prima del 20’ quando lo stesso Jeantet ha pescato il classico jolly calciando di forza da fuori area per la rete del definitivo 3-0.
Il PontDonnaz, complice la vittoria del Gozzano nel recupero di mercoledì scorso, 19 maggio, per 2-0 in trasferta a Derthona (Saluzzo-Chieri 0-1 l’altro recupero), è al secondo posto in classifica con 2 punti di ritardo rispetto ai novaresi che devono ancora recuperare una partita, quella di mercoledì 2 giugno prossimo con il Bra. “Sono veramente soddisfatto della prestazione della squadra a Lavagna - sottolinea il tecnico del PontDonnaz, Roberto Cretaz - disputata su un campo insidioso con i nostri avversari che hanno giocato alla morte. A questo punto del campionato è chiaro che ci proveremo sino alla fine, ma se alla fine il Gozzano non perderà punti cercheremo almeno di centrare il seconda posto per poi vedere cosa succede ai playoff. Per noi sarà di fondamentale importanza vincere la gara casalinga di domani, domenica 23, contro il Saluzzo per poi andare a giocarci tutto in una partita da dentro o fuori in casa della Castellanzese. Finalmente potrò tornare in panchina dopo la sosta forzata di 3 settimane a causa del Covid”.
La gara con il Saluzzo è in programma al Milliery di Montjovet alle 16: arbitra Viapiana di Catanzato. Mercoledì prossimo, 26 maggio, sono in programma i recuperi Chieri-Vado e Sanremese-Sestri Levante.