Ginnastica ritmica, ad Alba le finali Confsport: in grande evidenza le ragazze del Club des Sport Valtournenche

Ginnastica ritmica, ad Alba le finali Confsport: in grande evidenza le ragazze del Club des Sport Valtournenche
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giorni ad Alba per la squadra di ginnastica ritmica del Club des Sports, impegnata sabato e domenica scorsi - 8 e 9 maggio - nel campionato Confsport di serie A, serie B e serie C. Nel massimo torneo vittoria di Emilie Avallone alla fune e alle clavette tra le Juniores A: nella seconda specialità in seconda e terza piazza Alysée Casula e Cecilia Cuaz e quinta Manuela Fianco. Alla palla prime primo e secondo posto per Giulia Cretier e Anna Cairo, mentre al cerchio prime 5 posizioni del Club des Sports grazie a Cecilia Cuaz, Alisée Casula, Giulia Cretier, Anna Cairo e Manuela Fianco.

Nelle Junior 2 successi di Sophia Baldo alle clavette e al cerchio, con Stella Giannini prima alla palla e seconda alle clavette e Annalisa Mortara seconda al cerchio. Nelle Master Ilaria Bertoncin ha concluso prima alla palla e seconda al cerchio. In serie B, sempre tra le Master, vittoria di Tanja Saudin e terzo posto di Marie Claire Gachet alle clavette, con quest’ultima si è invece imposta alla palla davanti alla compagna di squadra Matilde Borga. Al nastro e al cerchio altro successo di Tanja Saudin, con quarto posto per Matilde Borga. Nelle Juniores 1 Panasie Barailler ha chiuso seconda al corpo libero e settima alla palla, nelle Junior 2 invece Sophie Pramotton ha terminato seconda nell’esercizio con nastro e cerchio. Nelle Allieve fascia oro al corpo libero per Enilda Ndreca ed Emma Baldo, fascia argento per Marie Péaquin, Amelie Zendri e Nicoletta Moro e fascia di bronzo per Martina Turatti, Serena Sottile e Chloe Demarin. Al cerchio fascia oro per Emma Baldo ed Enilda Ndreca, d’argento per Marie Péaquin e di bronzo per Serena Sottile e Chloe Demarin. Infine alla palla fascia oro per Nicoletta Moro e Martina Turatti e d’argento per Amelie Zendri. Nelle Giovanissime - impegnate alle clavette - fascia argento per Anna Montecchi, Sveva Ottobon, Anna Gusulfino, fascia bronzo per Celeste Ciurca, Alessia Masoaro, Angelica Brunetti; decima Zoe Cannistra, 11esima Viola Ottobon, 12esima Aurora Pelliccioni, 14esima Maria Paola Rigo, 15esima Bianca Camaschella e 16esima Melissa Mastroianni. Alla palla fascia oro per Maria Paola Rigo, Anna Gusulfino, Melissa Mastroianni, fascia argento per Aurora Pelliccioni, Bianca Camaschella, Celeste Ciurca e di bronzo per Alessia Masoaro e Zoe Cannistra. Decima Angelica Brunetti. Al cerchio fascia oro per Anna Montecchi e argento per Sveva e Viola Ottobon.

In serie C, tra le Giovanissime, fascia oro al corpo libero per Sofia Greco, mentre doppia fascia per Marika Carradore e Martina Ziggiotto che hanno ottenuto quella di bronzo nella palla e quella d’oro nella gara a coppie a corpo libero. Nelle Allieve fascia oro al corpo libero per Viola Grandi, fascia oro alla palla per Matilde Lo Verso e di bronzo per Gaia Rigollet; fascia oro alla successione corpo libero e palla per le coppie Grandi/Lo Verso e Greco/Rigollet. Nella categoria Master, infine, nona posizione alla palla per Caroline Bhar.

Nella giornata di sabato 8 a Desio, in provincia di Milano, era invece in programma la finale del campionato italiano a squadre Allieve Gold 3. Per la Ritmica Piemonte in pedana Alma Listone, Cecilia Viazzo , Marta Valentini, Chiara Mangini e la valdostana Elodie Godioz, che hanno ottenuto un ottimo decimo posto su 24 squadre con il punteggio totale di 35.400.

Artistica, Olimpia maschile

a Vercelli

L’Olimpia maschile di ginnastica artistica è tornata a casa con 3 secondi posti dalla seconda e ultima prova del campionato di serie D che si è tenuta sabato scorso, 8 maggio, a Vercelli. Nel programma LA hanno gareggiato Eric Mombelli, Gabriele Mordenti e Elia Borre, nel programma LB Mattia Coutandin, Riccardo Durello e Maxim Carere e nel programma LC Kien Fogliadini, Gabriel Fuccio e Ruben Vitulli, che si sono piazzati a solo 2 decimi dai primi classificati.

In evidenza pure Ginevra Grosso, 9 anni appena, che sempre sabato ha affrontato la qualificazione nazionale del campionato individuale Allieve Gold di Mortara. La valdostana ha iniziato la sua gara con un bell’esercizio al corpo libero e dei buoni salti al volteggio, una piccola caduta a parallele non l’ha fermata e ha proseguito con grinta a cinghietti e trave, concludendo in 77esima posizione su oltre cento ginnaste provenienti da tutt’Italia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930