Ha riaperto l’unico locale di Allein E’ il Bar Ristorante La Rencontre “Un segno di speranza e di ripresa”

Ha riaperto l’unico locale di Allein E’ il Bar Ristorante La Rencontre “Un segno di speranza e di ripresa”
Pubblicato:
Aggiornato:

I sorrisi delle sorelle Celine e Meri Pelliccioni accolgono da martedì scorso, 11 aprile, gli avventori del nuovo Bar Ristorante La Rencontre, l’ex Café de la Place di Allein che è tornato ad aprire i battenti dopo circa un anno di chiusura. «Si tratta dell’unico locale del paese, un punto di riferimento per la comunità. - commenta il sindaco Piergiorgio Collomb - La riapertura è un’ottima notizia e direi anche un primo segnale di ripresa e di speranza in questo momento difficile. Naturalmente hanno iniziato solo con l’asporto e con il servizio mensa per le ditte dei cantieri del territorio, perché siamo ancora in zona arancione, con la speranza di diventare presto zona gialla».

Trovare un nuovo gestore per il locale - fino al 2020 condotto da Franca Orsini e Manuela Cheillon di Allein - non è stato affatto semplice e naturalmente la pandemia ha complicato ulteriormente le cose. L’Amministrazione comunale aveva pubblicato un primo bando a febbraio 2020, con la successiva rinuncia dell’unico concorrente a causa del confinamento per il Coronavirus. Il secondo bando del mese di giugno sembrava quello buono, con due offerte presentate: tuttavia il vincitore è poi risultato sprovvisto dei requisiti necessari mentre il secondo - che pure era riuscito a mettersi in regola - poco tempo dopo ha comunicato la rinuncia a causa della pandemia. La terza è stata la volta buona. Dietro il bancone è la ventunenne Celine Pelliccioni di Gignod che ha avuto il coraggio di lanciarsi nell’avventura nonostante l’incertezza del periodo. I suoi genitori Marco Pelliccioni e Jeannette Rosset sono gestori dell’Agriturismo Les Chariots a Excenex. Inoltre Celine, fin da quando ha finito la scuola superiore, ha lavorato al campeggio con bar ristorante e pizzeria Lac Lexert di Bionaz. Ad aiutarla è la sorella Meri. Il Bar Ristorante La Rencontre attualmente è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 18. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 340 493 2902.

L’edificio in questione - in località Le Plan-de-Clavel, nel capoluogo - ospitava già in passato un bar ristorante e albergo, il Miravalle, chiuso però parecchio tempo fa. Acquisito dal Comune, grazie ai fondi di un progetto Fospi è stato demolito e ricostruito per essere destinato a centro polivalente: oltre al Municipio e al locale di ristorazione, infatti, accoglie l’ufficio postale, un negozio, la sede della Biblioteca e un alloggio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930