Ayas a giugno ripartirà nel segno dello yoga

Ayas a giugno ripartirà nel segno dello yoga
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento a inizio giugno con lo yoga in Val d’Ayas, che come da tradizione inaugurerà alla grande la serie degli eventi estivi. Yoga Mountain Days Valle d’Aosta “Uniti nell’umanità” si terrà sabato 5 e domenica 6 giugno prossimi ma le iscrizioni sono aperte fin d’ora in quanto tutti gli eventi si terranno esclusivamente su prenotazione. Realizzato in collaborazione con Yoga Vda e Office Régional du Tourisme, il fine settimana, gratuito, consentirà di scoprire le pratiche yoga e qigong, di ascoltare musica e di fare meditazione e trekking. Il primo giorno l’attività sarà all’interno dell’Auditorium MonterosaSpa, nel rispetto delle norme anti-Covid, dalle 18 alle 19.30: Om Dance con Dj Yatu e Corinne Favre. La domenica sarà il giorno clou, con attività all’interno e a all’esterno a Pian Villy dalle 9.20 alle 19.15. Per l’intera giornata si terranno gli “Assaggi Armonici”, ovvero trattamenti individuali dimostrativi con le Campane tibetane di Lara Dulicchio. Si apre e si chiude con la Meditazione Forest Therapy con Deda Aliberti. Il trekking sarà la mattina con la guida escursionistica naturalistica e insegnante di yoga Marzia Mosca. Tra le altre attività, per le quali si consiglia di consultare il calendario sul sito www.yogamonterosa.com (mail yogatmonterosa@gmail.com): Qigong per Yogi e Yogini con Joo Teoh, The Sound of Earth: Vinyasa Yoga e percussioni con Giulia Paoletta ed Elisio Fernandes, autotrattamento in sinergia di cranio sacrale, shiatsu e riflessologia plantare con Paola Sambarino, Centered Yoga con Roberto Vitale, Dare e ricevere: le arti marziali nella sperimentazione di una comunicazione armoniosa con Ghislaine Sprecher, Kundalini Yoga con Betta Frera e Yoga Flow con Silvia Finaurini. Tutte le pratiche sono su prenotazione (Martina Merlet Whatsapp al 3470006711; mail: martina.merlet@gmail.com) ed è indispensabile portare tappetino e coperta (necessaria per il restorative yoga con Michele Dalla Mura, previsto dalle 17.15 alle 18.45).

«Per prepararsi allo Yoga Day, venerdì 4 e sabato 5 giugno, si terrà una due giorni per praticare yoga e qigong, meditare in natura e riscoprirci in piccoli laboratori espressivi con tecniche di arte terapia. - spiega Martina Merlet - Il filo conduttore delle pratiche proposte sarà il legame con gli elementi naturali». Mentre la settimana successiva, da lunedì 7 a venerdì 11 giugno si svolgerà il corso di formazione intensivo, di 35 ore, per insegnanti: Il qigong e lo yoga a supporto della ginnastica finalizzata alla salute e al fitness. L’iniziativa, tenuta da Joo Teoh nella sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Hub Champoluc Asd (all’interno di ex Villa Beati a Champoluc), è principalmente basata sull’utilizzo del qigong come tecnica efficace per un riequilibrio fisico ed energetico, adatta a tutte le età ed esperienze. I contenuti si suddividono in studio teorico ed esercizi pratici, svolti in lingua inglese e tradotti in italiano, e vengono trattati dall’insegnante con il supporto di dispense (il costo comprensivo di attestato è di 528 euro).

Il progetto Yog@Monterosa nasce, grazie al contributo formativo e al finanziamento del Consorzio Turistico Val d’Ayas Monterosa, dall’idea di quattro insegnanti di yoga della Val d’Ayas - Corinne Favre, Martina Merlet, Silvia Li Quadri Finaurini e Marzia Mosca - di promuovere la pratica dello yoga nella cornice del Monterosa, naturalmente ideale per coltivare il benessere fisico e mentale, tra camminate e sport all’aria aperta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930