Il Ristorante Le Boniface d’Avise aprirà venerdì prossimo 21 maggio

Il Ristorante Le Boniface d’Avise aprirà venerdì prossimo 21 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Aprirà venerdì prossimo, 21 maggio, il Ristorante Le Boniface d’Avise di Denise Marcoz, il bellissimo spazio all’interno nel castello di Avise che doveva iniziare la sua attività già lo scorso inverno, per le festività di Natale, poi ovviamente per i noti motivi sanitari tutto era slittato. La neo titolare, la nota veterinaria Denise Marcoz, famosa anche per essere l’anima del Ristorante Lo Grand Baöu di Vertosan, era pronta a partire già da tempo ma le varie ordinanze avevano frenato il suo entusiasmo.

“Abbiamo organizzato all’esterno del castello un bel dehors per sedici persone con tavolini in pietra e basamento in larice, utilizzando materiali che sono in sintonia con il resto dell’ambiente. - afferma Denise Marcoz - Per il primo periodo saremo aperti dal giovedì alla domenica, tutto il giorno, ovviamente se le condizioni del tempo ce lo permetteranno. Appena possibile vorremmo accogliere i clienti anche nelle sale interne, così da fare finalmente decollare il nostro progetto originario”.

Nel castello, quando le normative lo consentiranno, saranno disponibili al primo piano (la “Sala delle Mensole”) venticinque coperti, mentre al piano terreno, nella cosiddetta “Sala delle Udienze” verrà mantenuta l’enoteca. “Sarà uno spazio informale dove si potranno offrire spuntini e soprattutto degustare un buon calice di vino valdostano. - aggiunge Denise Marcoz - Il nostro non sarà comunque un ristorante esclusivo, destinato solo a una clientela d’élite, ma alla portata di tutti, soprattutto di coloro che cercano i sapori autentici e la genuinità dei prodotti. Cureremo sì l’ambiente, la mise-en-place e l’accuratezza del servizio, ma soprattutto la qualità della cucina, portando la nostra esperienza al castello. Ci saranno ovviamente specialità valdostane come anche alcuni piatti non prettamente locali, baccalà oppure acciughe al verde, da accompagnare al burro di alpeggio e ad una fetta di pane casereccio”.

Al Boniface d’Avise si potrà partecipare ad aperitivi e fare merende con taglieri di salumi e formaggi oppure pranzare nel nuovo dehors esterno. Insomma, la nuova avventura di Denise Marcoz sta per iniziare, seppur con qualche mese di ritardo rispetto al previsto: lei, quarantanove anni, veterinaria (“buiatra”, come tiene a precisare) che dal 2012 gestisce con il supporto del papà Laurent la storica trattoria di famiglia Lo Grand Baöu nel vallone di Vertosan è pronta a partire.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930