Tre cantieri a Gressan: la valorizzazione della piazza dell’ex Municipio, la sostituzione dei giochi dell’asilo e il rifacimento degli spogliatoi

Tre cantieri a Gressan: la valorizzazione della piazza dell’ex Municipio, la sostituzione dei giochi dell’asilo e il rifacimento degli spogliatoi
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni importanti lavori pubblici sono iniziati in questi giorni nel territorio comunale di Gressan.

«Innanzitutto è in corso la sostituzione dei giochi alla scuola materna del capoluogo. - spiega il sindaco Michel Martinet - Al fine di poter dare il miglior prodotto ai nostri bimbi, abbiamo sostituito i giochi esistenti con nuove attrezzature che, oltre ad essere di più moderna concezione, rispondono a migliori standard di sicurezza. Siamo sicuri che i giochi - costati circa 15mila euro - saranno apprezzati dai nostri bimbi e dalle loro famiglie».

E’ intanto partito il rifacimento degli spogliatoi dei campi di calcio, struttura che necessitava di importanti lavori di adeguamento sia impiantistico che sanitario. «In particolare gli interventi si svilupperanno in 2 lotti, per complessivi 285mila euro più Iva: - chiarisce Michel Martinet - nel primo sono previsti il rifacimento completo degli interni compresi gli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento, con la realizzazione di un pozzo per la generazione di riscaldamento dell’acqua mediante pompa di calore in modo da risparmiare sulla notevole richiesta di acqua calda necessaria durante l’attività sportiva; nel secondo si provvederà alla posa di pannelli fotovoltaici, alla realizzazione del cappotto termico e alla sostituzione dei serramenti».

Infine sono in corso l’ampliamento del parcheggio e la sistemazione della piazza in prossimità dell’ex Municipio per un costo di circa 160mila euro. «Si tratta di un’opera voluta con forza che sin dalla prima legislatura abbiamo messo in programma. - sottolinea il sindaco Michel Martinet - La sistemazione del parcheggio che vedeva un numero troppo esiguo di posti auto risultava di urgente soluzione e soprattutto la creazione di una vera piazza per i gressaens era assolutamente necessaria; questa iniziativa risulta inoltre importante per valorizzare l’immagine dello stabile del vecchio Municipio e del monumento ai Caduti, da sempre ritenuto principale punto di riferimento dei valori di libertà e democrazia da parte dell’Amministrazione comunale. Queste iniziative sono espressione di serietà amministrativa in quanto si sta dando riscontro con i fatti ai programmi elettorali presentati ai cittadini».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930