Prosegue l’attività dell’Associazione Ana Moise
Prosegue l’attività dell’Associazione Ana Moise nonostante l’incolmabile vuoto lasciato dalla scomparsa del presidente Alessandro Gal, avvenuta all’età di 82 anni venerdì 16 aprile scorso.
In attesa di procedere agli adempimenti statutari più volte rinviati per l'emergenza sanitaria in corso, e cioè la convocazione dell'Assemblea per l'approvazione dei bilanci consuntivi 2019 e 2020 e per il rinnovo delle cariche sociali, il Consiglio direttivo e i più stretti collaboratori dell’Associazione hanno infatti deciso di continuare nel lodevole impegno di aiutare i bambini gravemente malati che non possono essere curati nei loro Paesi.
L’ultimo caso preso in carico è quello di un neonato del Kosovo, Rron Mehmeti, affetto da una grave cardiopatia congenita. Il piccolo paziente verrà sottoposto a un intervento chirurgico all’Ospedale Gaslini di Genova. Il bimbo è giunto all'aeroporto del capoluogo ligure con un aereo ambulanza ed è ricoverato nel Reparto di Rianimazione del nosocomio. La madre è stata sistemata in una struttura adeguata per il periodo necessario. L'intervento verrà effettuato dopo gli esami clinici necessari.
Chi volesse sostenere l’Associazione Ana Moise può effettuare i versamenti utilizando l'Iban IT22K 02008 01210 00000 2460443. Inoltre è possibile donare il 5 per mille tramite la denuncia dei redditi (modello unico o 730), indicando il codice 91036640075.