Calcio a cinque, l’Under 19 dell’Aosta mercoledì inizia la sua post season
L’Aosta Under 19 chiude la prima fase del campionato con un buon pareggio per 3-3 il recupero contro la capolista del girone L84, squadra che - prima di incontrare i giovani di Tiago Calli - viaggiavano a punteggio pieno. Domenica scorsa 2 maggio per l’Aosta sono andati a segno Fea, Veronesi e Pettinari.
Mercoledì prossimo, 12 maggio, inizierà la seconda fase del campionato, con scontri ad eliminazione diretta: il tabellone dei 32esimi di finale è stato reso noto ieri - venerdì - e all’Aosta è toccato l’Elledì Fossano. La gara è in programma a Caramagna alle 19.
Serie C femminile
Seconda vittoria consecutiva e prima fuori casa per le ragazze di Fabiano Frison che sabato scorso, 1° maggio, nonostante alcune pesanti assenze con le reti nel primo tempo di Grosjacques e Fumaz si sono imposte sul campo del Candiolo per 2-0. Oggi, sabato 8 maggio, l’Aosta torna in campo alle 15 al Montfleury per affrontare il Piemonte Sport 1963.
Under 19 femminile
Arriva il primo punto per le giovanissime Under 17 dell’Aosta 511 - impegnate nel campionato Under 19 di futsal - nello scontro diretto contro il Solarity, squadra anch’essa ferma a quota zero punti. Il recupero della prima giornata giocato venerdì scorso, 30 aprile, è terminato con un rocambolesco 7-7 nel quale solo una traversa nel finale ha negato alle ragazze allenate da Wildo Ghidoni la gioia della vittoria. Sugli scudi Rizzo e Pieruzzi, con una tripletta ciascuna, senza dimenticare il gol finale della Orfano che ha chiuso i giochi.
Rinviata la sfida contro il Top Five di lunedì sera, anche la squadra A dell’Aosta - quella Under 19 - ha affrontato in casa il Solarity, questa volta riuscendo a trovare i tre punti vincendo per 4-2: in gol Casadei, Gorraz, Lemos e Cheli. Ora è tempo di derby: lunedì prossimo, 10 maggio, le due formazioni aostane si sfideranno al Montfleury alle 19.