Don Bosco di Châtillon, giornata di formazione sul mondo delle vernici con Milesi e Pellegrinelli
La passione per il legno e la tradizione di un saper fare antico da trasmettere alle nuove generazioni: è stato questo il filo conduttore della giornata di formazione sul mondo delle vernici - martedì scorso, 27 aprile - che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Professionale Don Bosco di Châtillon.
L’iniziativa è stata organizzata da Milesi con la collaborazione del rivenditore Pellegrinelli di Saint-Christophe, storico punto di riferimento per il mondo della falegnameria e della lavorazione del legno in Valle d’Aosta.
Gli studenti, assistiti dai tecnici e dai formatori Milesi, hanno alternato momenti di lezione teorica in aula, con l’acquisizione delle nozioni tecniche di base, a sessioni dimostrative pratiche di applicazione delle vernici in laboratorio.
Con questa giornata di formazione, Milesi e Pellegrinelli hanno partecipato al percorso didattico dei futuri professionisti del mondo del legno, valorizzando la tradizione di un territorio che a questa materia prima è da sempre legato.