«Dirette di Montagna» con Hervé Barmasse

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo delle Dirette di Montagna - proposte durante il lockdown sul suo canale Instagram - Hervé Barmasse porta questo suo format alla 69esima edizione del Trento Film Festival da oggi sabato 1° maggio a giovedì 6 maggio per parlare di alpinismo, arte, cambiamenti climatici, rispetto del territorio e ottomila.

Tutti gli appuntamenti verranno trasmessi in streaming dal set del Supercinema Vittoria di Trento alle 21 sui social e sul sito trentofestival.it

Oggi sabato 1° maggio, il content-creator e music producer Tudor Laurini e Francesco Quarna, selezionatore musicale e voce di Radio Deejay, discutono di come dalla familiarità con la rete e il digitale - mezzi indispensabili per superare il confinamento forzato - sia nata anche una tensione verso la natura e i grandi spazi. Con Biancamaria Cavallini, psicologa del lavoro e formatrice, e l’Health Coach Margot Sikabonyi, domenica 2 maggio Hervé Barmasse si interrogherà sulla necessità di ritrovare una nuova normalità e una nuova relazione tra uomo e ambiente dopo l’esperienza della pandemia. «Equilibri e sfide verticali» sarà, lunedì 3 maggio, il tema del confronto tra gli arrampicatori Heinz Mariacher e Melissa Le Nevé. Con Sandro Orlando, giornalista, e Michele Freppaz, ricercatore e nivologo, Hervé Barmasse parlerà - martedì 4 maggio - di cambiamenti climatici. Durante la diretta «La vita all’estremo nord» mercoledì 5 maggio il fotografo Stefano Unterthiner, la biologa Stéphanie Françoise e lo scrittore Roberto Peroni racconteranno le loro esperienze di vita rispettivamente alle Isole Svalbard e in Groenlandia. Giovedì 6 maggio gli alpinisti Nives Meroi e Romano Benet parleranno di come, dopo aver condiviso le più difficili scalate, con lo stesso coraggio e lo stesso mantra, hanno superato, insieme, anche l’ostacolo più grande della loro vita.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930