Lavori in corso all’Area 6 Tu al centro sportivo di Sarre Nasce una piazzetta, più grande la Club House del rugby
L’Area 6 Tu di Sarre si trasforma ancora. Dopo la realizzazione di due nuovi campi da beach volley nel 2020 sono iniziati nelle scorse settimane alcuni interventi strutturali e nuove soluzioni ambientali che permetteranno di continuare tenere in vita e in movimento la zona del campo sportivo di località La Grenade anche in un periodo in cui lo sport si trova in grande difficoltà.
La grande novità è il rifacimento della zona della “piazzetta”, tra gli spalti del campo da rugby e i diversi terreni dove si allenano gli atleti della Celtic Mud Race, del Beach Volley Stade e del Gruppo Sportivo Lupi di mountain bike. Sono stati creati un cordolo di contenimento e un nuovo impianto di irrigazione, la zona è stata recentemente seminata e con la costruzione di un sentiero con autobloccanti e una fontanella, - accessibili anche dalle persone diversamente abili - l’area sportiva di Sarre ha a questo punto un vero e proprio centro di aggregazione dotato di quattro bagni, di cui due per i disabili.
“L’Area 6 Tu non si è mai fermata e sta diventando sempre più bella - spiega Francesco Fida, presidente dello Stade Valdôtain Rugby - grazie a chi ci da una mano, come il Conad di Sarre e l’Edil Santise. Visto che negli ultimi mesi l’attività sportiva era ridotta al lumicino abbiamo lavorato per abbellire e rendere sempre più a norma la nostra Club House, che adesso ha una cucina al chiuso e un pavimento in legno”.
Non è solo l’estetica a migliorare l’Area 6 Tu. Con la collaborazione del Comune di Sarre, proseguono infine i lavori (che dovrebbero concludersi a settembre) per il rifacimento della centrale termica.