Under 20 Silver

Pubblicato:
Aggiornato:

L’Eteila femminile di serie C esordirà alle 16.30 di domani, domenica 2 maggio, a Rivoli in casa del Conte Verde nella “Coppa del Centenario”, riservata a 13 squadre suddivise in 3 gironi eliminatori. Quello dell’Eteila allenata da Pietro Catalfamo è il C con appunto Conte Verde, poi Avigliana, Nole e Area Pro 2020 Rivalta. Il torneo si svolgerà con la formula della sola andata e le aostane scenderanno in campo con le giocatrici Chiara Renda, Alessia Gaida, Annalisa Trabbia, Annie Grosjean, Arianna Piola, Beatrice Marana, Marta Gritti, Sylvie Pecchenini, Sophie Trossello, Yvette Comé, Elena Distrotti, Elena Radizza, Maria Garofalo e Viola Feder.

Under 20 Silver

Sabato scorso, vincendo nettamente a Grugliasco, l’Eteila ha chiuso in vetta il girone eliminatorio e ora dovrà affrontare in una fase a orologio le medesime squadre a cominciare dal Venaria sabato 8 maggio alle 15.15 in trasferta. Nel confronto di sabato hanno brillato tra gli aostani l’ispirato play Cédric Cuneaz (4/10 da 3 punti e 8/10 nei liberi), la guardia Adrian Bartoszek (4/5 da 2 punti e 2/3 nei liberi) e nel finale l’ala Luca Deramo e l’essenziale Simone Mimotti (3/4 da 2, 3/4 nei liberi e ben 6 recuperi), con tutti gli effettivi a segno.

Under 18 Silver

Continua la striscia vincente dell’Eteila che sabato ha centrato il quinto successo consecutivo superando il Don Bosco Rivoli, malgrado abbia giocato a corrente alternata, anche a causa dei quintetti schierati dal coach Giovanni Artuso, che nel roster ha recuperato Matteo Malara. A metà gara avanti 28 a 37, grazie ai canestri del play Edoardo Regruto Tomalino e del lungo Daniel Cheney, nel terzo periodo con alcuni pregevoli spunti di Matteo Andriolo e la rapidità di Pietro Pacchiodi gli aostani sono saliti a + 17 chiudendo la gara. Alle 19 di oggi, sabato 1 maggio, l’Eteila ospita il fanalino di coda Conte Verde Rivoli.

Under 16 Silver

E’ arrivato domenica scorsa il pronto riscatto dell’Eteila che ha sconfitto il Cirié meno nettamente di quanto dica il risultato finale. Nei primi 2 quarti i ragazzi di Enrico Albanese hanno sprecato troppo, poi nella ripresa la musica è cambiata e gli aostani sono riusciti ad imporre la loro difesa e agendo spesso in contropiede sono volati via rifilando un parziale di 25 a 7 agli ospiti nell’ultimo quarto, con in bella evidenza i sempre più concreti Nicolò Toldo, Daniel Saltarelli e Emanuele Paba.

Domani, domenica 2, altro impegno casalingo per l’Eteila che dalle 14 affronterà l’ostico Usac Rivarolo.

Under 16 Femminile

Sabato scorso, dopo un discreto avvio (4 a 2 al 6’), le aostane del coach Pietro Catalfamo si sono disunite, dando via libera alle più esperte piemontesi, brave a colpire anche da fuori. A complicare una situazione già di per se difficile sono venuti presto i 4 falli personali di Arianna Gaida. Nella ripresa le locali hanno giocato con maggiore brio e imbastito delle buone azioni con Gaia Giardini e la capitana Chérie Curtaz.

Domani, domenica 2 maggio, il Monte Emilius alle 11 riceverà la visita dell’Akronos Venaria B.

Under 15 Silver

Pesante ko casalingo sabato per l’Eteila (in questo fine settimana a riposo) che ha patito l’intensità fisica e le qualità balistiche (8 triple complessive) del ben allenato Kolbe Torino del coach Stefano Abrate. I torinesi sono riusciti ad imporre il loro ritmo infernale prendendo facilmente il largo sin dai primi minuti (2 a 12 al 3’) con parecchi contropiede, mentre gli aostani hanno perso quasi subito per un leggero infortunio il play Andrea Grattacaso. Nella ripresa la squadra di Andrea Frison ha lottato contenendo meglio gli ospiti e andando a canestro più facilmente con Davide Schenoni, Salvatore Montalto e Andrea Chiaramello.

Under 14 Elite

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, l’Eteila ritornerà in campo domani, domenica 2, alle 11 a Rivarolo contro la locale Usac per un confronto alla portata dei ragazzi guidati da Daniel Rossi.

Under 13 Elite

Continua il momento difficile per l’Eteila che domenica a Rivarolo ha subito la quinta sconfitta consecutiva, di fronte ad una formazione apparsa incontenibile dai rinunciatari ospiti. Nell’ultimo turno alle 17.20 di oggi, sabato 1 maggio, ancora una trasferta difficile sul campo dell’imbattuto San Mauro.

Under 13 Regionale

Non sono bastati gli evidenti progressi per evitare domenica la sconfitta al Monte Emilius UISP opposto al LO.VI: Borgaro. Comunque non sono mancati malgrado l’esito finale alcune pregevoli azioni, con in evidenza Caterina Gatto e Salvatore Casalenuovo.

Alle 14.45 di oggi, sabato 1, gli aostani affrontano in trasferta il Cirié.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930