Promozione, un altro rinvio per il Fenix aosta
Ancora un rinvio, per il Fenix Aosta considerato che la gara con il River Borgaro - valida per la sesta giornata del campionato di Promozione - proprio non vuole saperne di essere disputata. Già prima di Natale la sfida tra le 2 compagini era stata posticipata per le infiltrazioni d’acqua del tetto del palaMiozzi, lunedì scorso - 8 gennaio - il motivo del secondo rinvio consecutivo è stato lo stesso. «In effetti il primo problema era stato riparato, tanto che sabato in palestra si è giocato il “Torneo della Befana“. - commenta Mirko Menegatti, tecnico del Fenix - Poi, però, la forte pioggia caduta da domenica ha fatto emergere altri problemi della copertura del palazzetto del quartiere Dora e così ecco spiegato il nuovo stop».
Se a dicembre l’acqua - dovuta allo scioglimento della neve - aveva intaccato la parte destra (rispetto alla tribuna) dell’impianto, questa volta le infiltrazioni hanno interessato la zona centrale del parquet e quella del canestro di sinistra, davanti all’ingresso del pubblico. «E’ comunque una situazione allucinante», evidenzia Mirko Menegatti, che nella serata di lunedì ha comunque fatto allenare in palestra i suoi giocatori: «Abbiamo fatto di necessità virtù perché il campionato non aspetta sicuramente noi».
Il Fenix aveva chiesto il rinvio della partita già nel primo pomeriggio, in modo da evitare al Borgaro di salire inutilmente ad Aosta. La sfida con i torinesi è perciò nuovamente calendarizzata per sabato 10 febbraio: giovedì prossimo, 18 gennaio, il Fenix aprirà il suo 2018 alle 21.15 a Vigliano Biellese ospite del Basket in Black, formazione che ha 2 vittorie all’attivo contro l’unico successo ottenuto finora dalla formazione aostana.
in campo il Paolo Preti
Il 2018 del Pont Donnas Paolo Preti è iniziato nella serata di ieri, venerdì 12 gennaio, a Biella. La squadra di Luca Torino ha debuttato nel girone di ritorno del campionato di Prima divisione affrontando lo Spazio Forma Biella, formazione che come i biancoverdi della Bassa Valle ha chiuso la prima parte di stagione con un bilancio di 2 vittorie e 5 sconfitte. Giovedì prossimo, 18 gennaio, alle 21.15 a Pont-Saint-Martin arriverà il Canellitech Nizza seconda forza del gruppo con un ruolino di 5 perse e 2 vinte.