Modificato il calendario di tour trail e défi vertical
Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical si rimettono in moto per dare inizio ai circuiti che finora sono stati stoppati dall’emergenza sanitaria. In queste settimane sono stati rivisti i calendari: confermate diverse prove, alcune sono state costrette a spostarsi a fine stagione, altre ancora invece hanno annullato l’evento e dato appuntamento al prossimo anno.
A oggi sono 4 le gare del Tour Trail: si partirà sabato 29 maggio con il QuarTrail des Alpages, poi gli altri rendez-vous dell’Ultramarathon du Fallère di sabato 28 agosto, il Castle’s Trail di Verrès che dopo la cancellazione di marzo ha scelto di inserirsi sabato 4 settembre e l’Oropa Trail di domenica 19 settembre.
Sono invece 5 gli appuntamenti del Défi Vertical, circuito che è comunque privo delle gare di Fénis, Saint-Marcel e Becca di Viou. L’apertura spetta così al nuovo vertical Finestra di Cignana di Valtournenche di sabato 5 giugno; a seguire il vertical Courmayeur Mont Blanc di sabato 31 luglio, il Gran Paradiso vertical di Valsavarenche di sabato 11 settembre, il VertikalTovo di domenica 3 ottobre e il vertical Mont Mary di Saint-Christophe della settimana successiva, domenica 10 ottobre.