Dalla Regione oltre mezzo milione di euro per veicolare l’immagine e l’offerta turistica della Valle d’Aosta in Italia e all’estero

Pubblicato:
Aggiornato:

Via libera da parte della Giunta regionale - lunedì scorso, 12 aprile - su proposta dell’assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz, a una serie di azioni di sensibilizzazione degli operatori dell’informazione e dell’intermediazione turistica «per veicolare l’immagine e l’offerta turistica della Valle d’Aosta in Italia e all’estero» come si legge nella deliberazione. La spesa impegnata è di oltre 574mila euro, per l’acquisizione di servizi dalle agenzie di comunicazione per un periodo di 24 mesi.

In particolare l’Assessore rileva che «Il persistere, in Italia e all’estero, di varie misure di contenimento del contagio da Covid-19, rende difficile prevedere tempi e dinamiche di ripresa dei flussi turistici nazionali e internazionali, e che tale incertezza consiglia sia di investire con particolare ponderazione in azioni promo-pubblicitarie - in quanto, in presenza di limitazioni, reali o percepite, alla mobilità delle persone, il desiderio di vacanza si traduce più difficilmente in un atto d’acquisto -, sia di pianificare, in Italia e nei principali mercati esteri di riferimento, una strategia di comunicazione a medio termine, indirizzata alla stampa e ai tour operator, per sostenere la ripartenza del sistema turistico regionale, posizionando la Valle d’Aosta tra le destinazioni di vacanza top-of-mind per desiderabilità e per affidabilità nel garantire condizioni di sicurezza e di tutela sanitaria di chi viaggia».

I mercati «nel mirino»: Italia, Svizzera, Francia e Belgio francofono, Fiandre e Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Scandinavia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930