Andrea Fiou a capo della Pro Loco di Valsavarenche
Andrea Fiou è il nuovo presidente della Pro Loco di Valsavarenche. Venerdì scorso, 9 aprile, la seconda assemblea generale dei soci ha provveduto all’elezione di un direttivo composto da ben sedici membri al cui interno - nel corso della stessa serata - è stata trovata la convergenza sulla figura di Andrea Fiou per la presidenza.
“Viviamo in un momento delicato - commenta Andrea Fiou - perché con la pandemia ancora in corso è difficile pensare a programmi a medio e lungo termine per le attività della nostra Pro Loco. Durante la prima riunione abbiamo pensato all’estate che ormai alle porte, alla necessità di riproporre il classico programa degli eventi che fino al 2019 ha riscosso tanto successo. La Fiha-di-s-artisans era stata organizzata pure l’estate scorsa e vogliamo trovarle un posto nel nostro calendario, ma speriamo che di qui a qualche mese vi siano nuovamente le condizioni per proporre la patronale e la Fiha di Civet. Ragioneremo anche insieme all’Ente Parco Gran Paradiso dei programmi per il centenario dalla nascita dell’area protetta che si celebrerà nel 2022”.
La prima assemblea della Pro Loco di Valsavarenche, il 26 marzo scorso, non era riuscita a trovare una quadratura sul nome del Presidente. Sara Viola, a capo dell’associazione dal 2018, aveva deciso di passare la mano e il testimone è finito ad Andrea Fiou, che si avvarrà della collaborazione della stessa Sara Viola - nuova segretaria del direttivo - e di Martina Fede, nuova entrata e vice presidente. Fanno parte del gruppo anche Emilia Berthod, Richard Chabod, Davide Mazzali, Ileana Bich, Nicole Favre, Martino Felicetti, Fabio Ferraresi, Caterina Ferrari, Didier Fiou, Massimo Gambaretto, Irene Musso, Daniele Ramella e Alice Tomasoni.