La Saison Culturelle riparte e propone quindici spettacoli

Pubblicato:
Aggiornato:

Con “Être Saison en 2021” la Saison Culturelle riparte proponendo 15 spettacoli da sabato prossimo, 17 aprile, a lunedì 21 giugno «Con la voglia da parte degli artisti - sottolinea l’assessore regionale ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz - di tornare a esibirsi e di riappropriarsi dei propri spazi di cultura». L’assessore Jean- Pierre Guichardaz ricorda che «Da marzo 2020 abbiamo più volte riprogrammato, prevedendo la presenza di pubblico in sala, gli spettacoli della Saison Culturelle, non avendo avuto tuttavia l’opportunità di riavviare la nostra attività. Con la speranza di poter presentare ad ottobre 2021 una Saison Culturelle “normale” abbiamo comunque deciso che era importante, nonostante le restrizioni, dare un segnale forte della presenza della Cultura nella nostra regione proponendo un cartellone parzialmente fruibile anche on line».

Il calendario del primo semestre 2021 unisce spettacoli con artisti di fama nazionale a una ricca e vivace presenza di valdostani che, selezionati con una chiamata pubblica, rappresentano un progetto sperimentale finalizzato a sostenere la realtà culturale locale in un momento certamente non facile per il settore delle arti performative e dello spettacolo.

«Abbiamo lavorato per tornare in teatro - prosegue l’assessore Jean-Pierre Guichardaz - ma considerata l’incertezza tuttora presente abbiamo previsto che i 10 spettacoli che vedono protagonisti gli artisti valdostani siano ugualmente fruibili in streaming, perché a loro va il nostro sostegno e con la loro arte ci riprendiamo un po’ dello spazio che la cultura merita di avere».

Il programma completo è scaricabile cliccando sul banner della Saison Culturelle nella pagina iniziale del sito della Regione.

Le date e gli spettacoli sono i seguenti: sabato 17 aprile “Bonatti, je t’aime e Sussurri”, sabato 24 aprile “Helen in concerto”, sabato 1° maggio “Les Hard Griots”, sabato 8e domenica 9 maggio “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show”, venerdì 14 e sabato 15 maggio “The Magic of Lights”, sabato 22 maggio “Back on country roads”,

lunedì 24 maggio “Quatuor pour la fin du temps”, giovedì 27 e venerdì 28 maggio “The Black Blues Brothers”, domenica 30 maggio “Prometeo 2218”, mercoledì 2 giugno “Electro-Afrique”, venerdì 4 e sabato 5 giugno “Magnificat”, lunedì 7 giugno “L’arte di accomodare”, sabato 12 giugno “The greatest sound of Hollywood”, venerdì 18 giugno “Fusion Soul” e lunedì 21 il concerto di Massimo Polidori

Gli spettacoli Massimo “Lopez & Tullio Solenghi Show”, “The Magic of Lights”, “The Black Blues Brothers”, “Magnificat” e il concerto di Massimo Polidori si terranno solo se sarà possibile la presenza del pubblico in sala. Se le norme per il contenimento del Covid-19 non permetteranno l’ingresso al pubblico questi spettacoli saranno annullati.

Gli altri 10 spettacoli in programma sono sin da ora confermati, garantendo lo streaming gratuito sul sito www.bobine.tv e, se possibile, saranno rappresentati in presenza di pubblico in sala.

Pertanto che le modalità di fruizione degli spettacoli, previsti al Teatro Splendor di Aosta, dipenderanno dalle indicazioni relative al contenimento della pandemia in corso e saranno quindi comunicate per ogni singolo spettacolo. Al riguardo si anticipa che il primo spettacolo, Bonatti, je t’aime e Sussurri, sarà visibile esclusivamente in streaming gratuitamente sul sito www.bobine.tv dalle 18.30 di sabato 17 aprile fino a mercoledì 21 aprile.

Nel caso di pubblico in sala I biglietti si potranno acquistare esclusivamente sul sito www.ticketone.it 7 giorni prima della data dell’evento e si potranno comprare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività - nome, cognome, data di nascita - per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno ottenere fino a un massimo di 4 biglietti a persona. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle 13 alle 17.30.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930