Il concorso fotografico di Fondation

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Fondation Grand Paradis celebra i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri scegliendo come tema del suo sedicesimo concorso fotografico “Dall’Inferno al Paradiso”. I partecipanti, fotografi professionisti e non, dovranno declinarlo in una mini-serie di scatti fotografici - cinque al massimo - che abbiano la natura alpina come protagonista. In questo periodo difficile lo sguardo alla natura può fornirci l’opportunità di una rinascita, globale o personale, per uscire dall’inferno fino “a riveder le stelle”. La serie fotografica dovrà essere accompagnata da un titolo e da un commento che la contestualizzi rispetto al tema.

La giuria, composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey, dal fotografo naturalista Giorgio Marcoaldi, dal digital e product designer Louis Aymonod e dal direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, eleggerà le migliori serie di scatti che troveranno ampio spazio all’interno del catalogo del ventiquattresimo Gran Paradiso Film Festival e del suo materiale di comunicazione. Le immagini vincitrici saranno inoltre proiettate durante il periodo estivo su schermi ledwall posizionati all’esterno dei centri visitatori del Parco del Gran Paradiso di Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche.

Per partecipare al concorso - che resta gratuito - è necessario compilare la scheda di iscrizione disponibile sul sito www.gpff.it e inviarla entro lunedì 3 maggio prossimo, unitamente al materiale fotografico in alta risoluzione, all’indirizzo mail concorso@grand-paradis.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930