Trail, ad Antey una “maratona” per ricordare Loris Azzaro

Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo del trail della Valle d’Aosta ha una nuova gara: domenica 27 giugno prossimo si disputerà la prima edizione del “K+ Antey Chamois”, una corsa realizzata dalla Cervino Sports Events e dal Csain e che è stata inserita quest’anno come “competizione amica” del Tour Trail Valle d’Aosta. “Una via di mezzo tra un trail e un vertical - racconta l’ideatore Claudio Hérin - e che ha una formula diversa dalle altre. Di fatto è una maratona di corsa, perché si partirà alle 7 del mattino e si continuerà a farlo fino alle 15”.

Un percorso da ripetere più volte - vincerà chi farà più giri - che partirà dal centro di Antey per raggiungere Buisson, da dove parte il sentiero che porta a Chamois. Saranno 770 i metri di dislivello da coprire per raggiungere la stazione d’arrivo della funivia. Una volta in cima i concorrenti iscritti alla gara individuale potranno scendere a Buisson con la funicolare e ripartire da lì.

Per quanto concerne la gara a squadre (di 3 elementi), al momento stesso dell’arrivo del primo frazionista alla stazione di arrivo di Chamois il secondo concorrente partirà da Antey. La gara è dedicata alla memoria di Loris Azzaro, il giovane arbitro di calcio aostano scomparso in un incidente stradale la primavera scorsa. In suo onore sarà stilata una classifica apposita per le formazioni composte da arbitri delle sezioni Aia di tutta Italia, da agenti di Polizia (Azzaro era un allievo al momento dell’incidente) e dell’Arma dei Carabinieri, corpo di cui fa parte il papà Pasqualino Azzaro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930