Oggi in campo Conad e Domus Sarre

Pubblicato:
Aggiornato:

Delle 4 formazioni giovanile valdostane che hanno iniziato la loro attività ufficiale solamente 2 hanno giocato nello scorso fine settimana, visto che l’Eteila Under 18 ha osservato 1 turno di riposto e che il Monte Emilius Under 13 tornerà in campo domenica 11 aprile.

Under 20 Silver

Seconda vittoria consecutiva per l’Eteila che sabato 27 ha superato agevolmente l’ostico Grugliasco, anche se gli aostani sono stati meno brillanti dell’esibizione precedente contro il Venaria. Però pur giocando a sprazzi e nonostante le assenze di Adrian Bartoszek, Matteo Farina e Federico Schena sono sempre stati avanti di qualche punto sin dai primi minuti, sfruttando a piene mani la maggiore prestanza fisica di Luca Deramo e Giacomo Giunti (5/7 da 2 punti e 8 rimbalzi), che hanno imperversato sotto le plance. Comunque hanno sprecato troppo in attacco permettendo agli ospiti di rimanere in partita (24 a 18 al 13’), grazie alle 4 triple della guardia Francesco Bertinotti. A metà del terzo quarto l’Eteila ha rifilato ai piemontesi il colpo di grazia e con un perentorio parziale di 16 a 0 sono volati via trascinati da un inarrestabile Luca Deramo (6/10 da 2 punti e 7 rimbalzi) e da una bella striscia dall’arco del rientrante Simone Mimotti (3/4 da 3), bravo a colpire dalla sua mattonella preferita. Nell’ultimo quarto il coach Umberto Colombini ha giustamente dato molto spazio a tutti, con in evidenza i giovani Under 18 Edoardo Regruto Tomalino e Daniel Cheney, apparsi molto motivati, mentre nel finale Luca Deramo è incappato in un fallo antisportivo e ha in parte rovinato la sua buona performance con troppi errori nei liberi (4/12).

Dopo la sosta per le vacanze pasquali, l’Eteila affronterà, sabato 10 aprile alle 19 al palaMiozzi l’imbattuta capolista Settimo, cercando di ribaltare la sconfitta per 7 punti subita all’andata.

Under 13 Elite

Seconda sconfitta stagionale per l’Eteila che domenica 28 è stata superata largamente dal forte Usac Rivarolo, anche se il divario finale tra le 2 formazioni è certamente eccessivo. L’Usac ha dimostrato di essere una squadra di buon livello tecnico con tanti ragazzi dotati di qualità e perciò in grado di attaccare sempre il canestro con giuste scelte di tiro. Da parte loro i giocatori di Silvia Rosset, malgrado la formazione d’emergenza perché molti genitori non autorizzano i propri figli a giocare nonostante i continui tamponi effettuati a spese della società, si sono impegnati molto, fallendo però tanti facili canestri e si sono intestarditi in azioni personali, subendo i contropiede degli abili piemontesi. Nell’Eteila si sono distinti la rapida guardia Folco Aldini e Mattia Mariano, bravo a dare utili consigli ai propri compagni più giovani e inesperti, perché anche domenica erano presenti ben 5 giocatori Esordienti, che hanno ben figurato.

Gli aostani torneranno in campo domenica 11 aprile alle 11 per affrontare al palaMiozzi l’imbattuto San Mauro Torinese.

Under 16 Femminile

L’Ufficio Gare ha reso nota la composizione dei gironi eliminatori e il calendario provvisorio del campionato Under 16 Femminle, con il Monte Emilius UISP inserito nel terribile gruppo B con Libertas Moncalieri, Nole, Venaria A e Venaria B. Le ragazze allenate da Pietro Catalfamo esordiranno sabato 17 aprile alle 17.30 contro la forte Libertas Moncalieri. Il roster del Monte Emilius comprende Sofia Costantini, Cherie Curtaz, Flora Di Felice, Emma Gentili, Gaia Giardini, Chiara Mazzucco, Arianna Monti, Greta Pecchenini, Aurora Pillon, Nicole Pricope, Cloe Ricupero, Alysée Sassone e Lisa Angelica Vallet.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930