Adu alla Giunta regionale: «Perché non sono stati attivati i Covid Hotel?»

Pubblicato:
Aggiornato:

«Che fine hanno fatto i Covid Hotel?». A chiederlo «Con spirito propositivo e riconoscendo l'impegno del Governo regionale nel contenimento della pandemia» è il movimento Ambientei Diritti Uguaglianza-Adu Valle d’Aosta che evidenzia: «Queste strutture intermedie - alternative agli ospedali e destinate a chi è ancora positivo e quindi impossibilitato a rientrare al proprio domicilio, nonché agli asintomatici o paucisintomatici che non possono efficacemente essere isolati nel proprio nucleo famigliare - sono fondamentali per evitare il contagio domestico».

Secondo Adu, infatti, «Parte di questa ondata è caratterizzata proprio dal contagio tra familiari, che colpisce più facilmente chi non ha la possibilità economica di avere più abitazioni o una casa abbastanza grande per garantire la separazione dal contagiato».

Adu sottolinea che «Per i Covid Hotel, lo Stato ha previsto, anche nell'ultimo decreto di marzo, risorse specifiche, per ogni regione. Tra l'altro questa misura potrebbe aiutare una parte di quel settore alberghiero, così duramente colpito dalla crisi».

Adu invita quindi gli assessori alla Sanità Roberto Barmasse e al Turismo Jean-Pierre Guichardaz «A coordinarsi, per predisporre rapidamente un bando per il reperimento delle strutture necessarie, così come è già avvenuto nella gran parte del Paese».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930