La comunità di Charvensod omaggia i bimbi nati nel 2020 con la consegna dei “box bebé”
L’Amministrazione comunale di Charvensod omaggia con un “box bebé” i nati nel 2020. Ai 19 nuovi “Tsarvensolèn” in questi giorni verrà infatti consegnato un pacco con alcuni regali. Da parte dell’Amministrazione comunale, nel box, sono stati inseriti prodotti per l’igiene dei bimbi e un gioco; la Biblioteca ha offerto un libro; gli Alpini e la Pro Loco un bicchiere; l’associazione Sport de Noutra Tera una maglietta; l’associazione di promozione locale CharvensodExperience un buono da spendere nelle attività ricettive del territorio; l’Asd Charvensod un pallone; il gruppo teatrale Le Digourdì un bavagliolo, l’associazione di intaglio “Pecca” bouque un portachiavi di legno; l’Associazione Becca 3142 un body; il box contiene anche una Puetta che sostiene le attività dell’Unicef.
«Il “box bebé” è una iniziativa a cui teniamo particolarmente in quanto è il benvenuto, che diamo ai nostri piccoli nuovi residenti, da parte dell’Amministrazione comunale e delle associazioni locali nella nostra comunità. - afferma l’assessore alle politiche sociali Francesca Lucianaz - Abbiamo aspettato per poterlo consegnare in presenza ma, vista la situazione, verrà portato a casa o sarà possibile ritirarlo in Municipio».
«Quest’anno la puetta, realizzata dal gruppo Unicef di Charvensod e Pollein, è vestita con il costume tipico della Gaie Famille, il nostro gruppo folkloristico. - dichiara la consigliera comunale e presidente regionale Unicef Renata Ducly - Ogni puetta è unica, come lo è ogni bambino che è parte di una comunità che lo accoglie e della quale, un domani, ci auguriamo sia parte attiva».
Ecco i nomi dei 19 nuovi nati: Martina Basile, Heloisa Silvia Bazzani, Blanca Bollon, Sophie Borbey, Imma Cairo, Rares-Matei Ciobotaru, Arianna Cristofaro, Niccolò Dell’Innocenti, Francesco Diodato, Cleo Beatritia Ferré, Ludovica Grieco, Wisam Mamjoud, Mia Mammoliti, Cristiano Morando, Giovanni Morsillo, Diego Muscatello, Antonio Russo, Bianca Vescio ed Emanuele Volpi.