La Commissione Biblioteca si presenta con un video
I membri della nuova Commissione Biblioteca di Courmayeur si sono presentati alla popolazione mercoledì scorso, 24 marzo, con un video che è ancora consultabile sui profili social dell’associazione e sul sito specializzato Vimeo. La Commissione, insediatasi martedì 12 gennaio scorso, ha lavorato in queste settimane con il videomaker Matteo Musa per raccontarsi in un modo originale e divertente. Del breve filmato sono protagonisti tutti i componenti del gruppo, ovvero Sauvage Rolla, Daniela Scalvino, Sara Penco, Simonetta Bellin, Arnaud Tisnerat dit Larroujat, André Savoye e Cédric Tampan.
“L’idea nasce dall’esigenza di comunicare le forti motivazioni legate all’impegno in questo organo istituzionale da parte di tutti i componenti della Commissione. - sottolinea la presidente Sauvage Rolla - La Biblioteca è intesa come pilastro portante della cultura, soprattutto in realtà piccole come Courmayeur, e luogo deputato al pensiero, all’incontro, allo scambio e alla divulgazione culturale. Un ruolo che soprattutto ora, con i luoghi della cultura spesso chiusi e inaccessibili, ci impegna tutti a trovare nuove formule di comunicazione e questa ci è sembrata la più adatta, anche per farci conoscere alla popolazione”.
Per ogni membro della commissione la scelta di impegnarsi in questo ruolo è scaturita da esigenze e volontà diverse, per tutti è però farne parte è anche una necessità. Nel video la motivazione di ognuno è espressa in poche parole che racchiudono pensieri e sentimenti profondi.