Basket, riscatto dell’Eteila Under 20

Basket, riscatto dell’Eteila Under 20
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’inizio dell’attività per Under 18 e Under 20, lo scorso fine settimana ha visto l’esordio dell’Under 13, sia Elite che Regionale, impegnata sabato e domenica scorsi, 20 e 21 marzo, con una prima giornata purtroppo negativa.

Under 20 Silver

Con uno spettacolare avvio (11 a 0 al 3’) l’Eteila sabato scorso ha ben presto risolto la gara casalinga contro il Venaria, centrando facilmente il primo successo stagionale. Nonostante le assenze di Simone Mimotti e Federico Schena, gli aostani hanno sfruttato la fisicità sotto canestro dei rientranti Luca Deramo e Davide Artuso e soprattutto le azzeccate scelte offensive di un micidiale Cédric Cuneaz, che ha realizzato ben 3 triple e ha concluso la partita con + 23 di valutazione complessiva. Nei primi 2 quarti l’Eteila è stata padrona indiscussa del campo, con rapidi contropiedi, una buona ripartizione globale di punti e una difesa che ha permesso poco. Nella ripresa Matteo Paonessa e compagni hanno perso di precisione nel tiro ma hanno ancora incrementato il loro già cospicuo vantaggio.

Il terzo turno è in programma ad Aosta alle 19 di oggi, sabato 27, con la visita del Grugliasco.

Under 18 Silver

Seconda vittoria stagionale dell’Eteila che sabato ha superato abbastanza agevolmente il Conte Verde Rivoli, al termine di una gara in parte condizionata da un arbitraggio a lungo permissivo nei contatti fisici, tanto che Adrian Bartoszek ha dovuto abbandonare il campo per l’ennesimo colpo proibito. I ragazzi di Giovanni Artuso hanno nuovamente brillato in difesa, concedendo pochi facili canestri ai locali. L’Eteila prima dell’intervallo è riuscita con un parziale di 2 a 9 ad assestare la prima spallata al Rivoli con la rapidità della guardia Pietro Pacchiodi e la potenza del lungo Daniel Cheney, un vero totem invalicabile sotto canestro. Nel finale è salito in cattedra il capitano Edoardo Regruto Tomalino che con la sua energia ha permesso all’Eteila di incrementare il divario già esistente tra le 2 formazioni. Ora l’Eteila è attesa a un turno di riposo.

Under 16 Silver

L’Ufficio Gare ha comunicato la composizione dei gironi eliminatori e il calendario del campionato Under 16 Silver. L’Eteila è inserita nel girone B assieme a Chivasso, Cirié e Usac Rivarolo e la formazione allenata da Enrico Albanese esordiranno domenica 18 aprile a 15 a Chivasso.

Il roster completo dell’Eteila Under 16 comprende i giocatori Mathieu Camos, Edoardo Di Francesco, Emanuele Paba, André Parisi, Mattia Polin, Simone Levada, Daniel Saltarelli, Nicolò Toldo, Francesco Vecchioli Vargas, Pietro Lazzarotto, Ithan Della Schiava e Luigi Franceschini.

Under 15 Silver

Nel torneo Under 15 Silver l’Eteila fa parte del gruppo D con Kolbe Torino, 5 Pari Torino, Ginnastica Torino e Don Bosco Rivoli. I ragazzi del coach Andrea Frison giocheranno la prima gara domenica 18 aprile alle 15 sul campo del 5 Pari. Gli effettivi dell’Eteila Under 15 Silver sono Andrea Calderone, Amedeo Caruso, Francesco Collovà, Gianmaria Foretier, Davide Gemma, Hervé Lillaz, Alessandro Rastelli, Yannick Rigollet e Davide Schenoni.

Under 13 Elite

Esordio con sconfitta più che dignitosa, sabato scorso, per una largamente incompleta Eteila a Chivasso. La squadra di Silvia Rosset ha risentito dell’inesperienza nella prima parte, poi è gradatamente saliti di tono e ha ben tenuto testa ai padroni di casa grazie in particolare all’atteggiamento spavaldo dei ben 5 giocatori Esordienti schierati nell’occasione. L’Eteila domani, domenica 28, alle 11 ospiterà il pericoloso Usac Rivarolo, che ha perso di misura 58 a 57 a San Mauro Torinese.

Under 13 Regionale

Dopo lunghe riflessioni, legate alle difficoltà del momento e nonostante le molte assenze preventivate, il Monte Emilius ha comunque deciso di onorare la partecipazione al campionato mettendo insieme un gruppo di diverse annate comprendente anche delle ragazze. Purtroppo l’inesperienza e l’emozione di molti, parecchi dei quali all’esordio assoluto, hanno pesato sul risultato finale. La squadra del coach Raffaele Romano tornerà in campo domenica 11 aprile ospitando alle 11 il Cirié.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930