Borse di studio per due tesi su Charvensod
Il Comune di Charvensod, in collaborazione con la Biblioteca, propone il bando “StudiaCharvensod” per finanziare 2 premi da 1.000 euro ciascuno da assegnare agli studenti che scrivano tesi di laurea in discipline umanistiche, scientifiche, economiche o sociali aventi ad oggetto il territorio, la storia, la cultura, lo sport, la società o l’economia di Charvensod.
«La nostra Amministrazione intende sostenere i giovani che hanno il desiderio di approfondire aspetti ed elementi caratterizzanti del nostro Comune, attraverso la presentazione di tesi che possano valorizzare, coniugandoli, innovazione e tradizione» spiega Federica Vielmi, consigliere comunale e referente del progetto.
I premi saranno erogati a coloro che discuteranno la tesi di laurea tra il 1° aprile 2021 e il 31 luglio 2022.
Le domande di partecipazione possono essere inviate via mail all’indirizzo info@comune.charvensod.ao.it, specificando nell’oggetto “Bando Premio di laurea Comune di Charvensod - StudiaCharvensod I edizione”; oppure è possibile consegnarle a mano all’Ufficio Protocollo del Comune.
L’assegnazione sarà effettuata sulla base della valutazione degli elaborati effettuata da una commissione giudicatrice, nominata dal sindaco di Charvensod Ronny Borbey.
La commissione terrà conto in modo particolare dell’adeguatezza della scrittura, dell’attinenza ai temi oggetto del bando, della qualità, del grado di approfondimento, del rigore metodologico, dell’interesse scientifico, dell’originalità del lavoro e dei possibili impatti e ricadute della tesi sul Comune di Charvensod.
«Il nostro territorio può offrire numerosi spunti di approfondimento, vorremmo concertare con i laureandi ambiti di ricerca che possano poi orientare e strutturare le scelte programmatiche amministrative di oggi e di domani», specifica il vicesindaco Laurent Chuc.
Il bando è scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Charvensod.