Alimentazione equilibrata al BeautyMed Center Colloqui gratuiti con Alessia Buda e Katia Vaccaro
Con l’inizio della primavera, ecco una proposta del BeautyMed Center di località Croix Noire ad Aosta: mercoledì prossimo, 24 marzo, dalle 10 alle 19.30 si terrà un’intera giornata dedicata alla alimentazione equilibrata.
«Anche in vista della temuta prova costume che si avvicina e per non lasciarsi trovare impreparati occorre giocare d’anticipo. - spiega Katia Vaccaro, responsabile del centro - Si tratta solo di estetica? Assolutamente no! Certamente in questa stagione la prima richiesta è quella legata alla perdita del peso: per rimettersi in forma e dimagrire in modo sano, evitando diete drastiche o digiuni dannosi per l’organismo, è necessario affidarsi a un team di professionisti che possa, con modalità “sartoriale”, cucire su misura il programma adatto al soggetto e composto da più fasi e trattamenti personalizzati. Questa è infatti la caratteristica di Ekilibria, il metodo che ho creato e che pone le sue basi sull'azione alcalinizzante e antinfiammatoria. Molti inestetismi - quali sovrappeso, ritenzione idrica, edema agli arti inferiori e cellulite - dipendono infatti da un accumulo di tossine e da un’acidosi per lo più legata ad un’alimentazione errata».
Nella loro area medica autorizzata, una dietista quotidianamente illustrerà quanto una sana alimentazione sia fondamentale per mantenersi in buona salute e prevenire patologie quali, solo ad esempio, quelle cardiovascolari, il diabete e l'ipertensione arteriosa. «Seguire diete lampo, mirate ad un dimagrimento rapido, sicuramente non è la via adeguata. - assicura la dietista Alessia Buda - Regimi alimentari troppo restrittivi possono risultare nocivi per la nostra salute, rischiando di arrecare molteplici danni al nostro organismo, tra cui il pericoloso “effetto yo-yo”. Quello che spesso sfugge, infatti, è che il risultato che otterremo è esattamente l’opposto del nostro scopo».
Sarà possibile, dopo un colloquio conoscitivo con la dietista, mirato alla valutazione delle abitudini alimentari, degli stili di vita e dello stato di infiammazione, ricevere le indicazioni sul percorso e il profilo nutrizionale adatto al singolo soggetto.
Inoltre verranno delineati dalla naturopata ed estetista Katia Vaccaro, quali trattamenti detossinanti e di drenaggio siano i più adatti.
Per prenotare un appuntamento gratuito si può contattare il centro allo 0165 40013.