Una nuova veste per l’Ufficio del Turismo a Champoluc

Una nuova veste per l’Ufficio del Turismo a Champoluc
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova veste per l’Ufficio del Turismo di Ayas, che ospita anche la sede del Consorzio Turistico Val d'Ayas - Monterosa. Il Comune di Ayas ha ristrutturato la sede di Champoluc - vicino all’ufficio postale, in route Varasc - con nuovi arredi e una diversa disposizione dei mobili e del front office per accogliere al meglio i turisti e tutti coloro che si rivolgono all’ente per ricevere consigli sulle attività da svolgere o i luoghi da visitare, per le prenotazioni alberghiere e per gli eventi in programma nell’intera Valle d’Aosta. E’ interessante la piattaforma utilizzata dal Consorzio per la programmazione e la prenotazione di tutte le iniziative della Val d'Ayas. Basterà accedere a visitmonterosa.com per scoprire e prenotare, settimana per settimana, gli eventi in loco e controllare in tempo reale l'apertura di strutture ricettive, ristoranti, negozi e servizi. Nell'app VdA Events sono, inoltre, elencate le manifestazioni che si svolgeranno nelle località turistiche della regione, con una sezione dedicata alla ristorazione e ai servizi attivi per l’asporto e il delivery.

All’interno della sala del nuovo ufficio sono esposti libri dedicati ai bambini sulla storia della Valle d'Aosta e gadget a tema regionale.

Insieme al personale dell’Office, nella stessa sede, è presente lo staff del Consorzio Turistico Val d’Ayas - Monterosa, che si occupa della promozione della Val d’Ayas nel mercato nazionale ed estero tramite la creazione di prodotti dedicati al trekking con tour Monte Rosa Randò, all’enogastronomia con Camminar Mangiando e Monterosa Gourmand, alla mountain-bike con la gara Monterosa Prestige, la cui terza edizione si disputerà sabato 26 giugno, al benessere con lo Yoga Mountain Festival, allo sci da discesa con l'offerta Sciare Gratis e molti altri progetti volti allo sviluppo e alla valorizzazione turistica del territorio.

L’Office è aperto dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 tutti i giorni in alta stagione e dal mercoledì alla domenica in bassa stagione, ed è raggiungibile al telefono (0125 307113) o via mail (valdayas@turismo.vda.it).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930