La grande soddisfazione per Nadine Laurent: due medaglie ai tricolori per volare ai Mondiali
Nadine Laurent prenderà parte ai Campionati del Mondo Juniores di sci di fondo che si disputeranno da martedì 9 a domenica 14 febbraio prossimi a Vuokatti, in Finlandia. L’atleta di Gressoney-Saint-Jean, che il 10 giugno diventerà maggiorenne, volerà in Scandinavia con la squadra azzurra sabato prossimo, 6 febbraio: il giorno prima, venerdì 5, il giro di tamponi che dovrebbe dare il via libera alla spedizione della Fisi.
“Partecipare al Campionato del Mondo è una bella soddisfazione, a inizio stagione questa convocazione era uno dei miei obiettivi. Poi, però, ho fatto fatica e in cuor mio ero convinta che sarebbe stato difficile andare in Finlandia: per fortuna le cose sono cambiate nelle ultime settimane”, racconta Nadine Laurent.
La gressonara è stata protagonista per 3 settimane di fila prima in Coppa Italia a Cogne e poi agli Italiani di Alfedena e di Clusone. Proprio domenica, dopo la sprint in classico vinta nella bergamasca, è arrivato il “via libera” da parte dello staff azzurro. “Il Mondiale era a rischio solo una settimana fa a causa della pandemia, per fortuna tutto si è risolto per il meglio. - conclude Nadine Laurent, che frequenta il quarto anno del Liceo Linguistico di Verrès - Ci tenevo a fare questa esperienza, spero sia importante per la mia carriera. Un gruppo sportivo militare? Sì, ci penso. Conto che alla fine della stagione le medaglie conquistate possano avere un loro peso, però sarà difficile”.