Palet, terzo successo in cinque partite di Vittorio Hérin del Saint-Vincent
Vittorio Hérin ha in mano il titolo del campionato invernale di palet. Se prima della ripresa di sabato scorso, 6 gennaio, il giocatore del Saint-Vincent aveva un minimo vantaggio sulla concorrenza, la sua vittoria nella quinta tappa (in coppia con Valter Borettaz del Donnas) ha definito ancora di più la classifica generale di un torneo che - al giro di boa - sembra essere già finito. Hérin ha 32 punti, frutto di 3 vittorie (10 punti ciascuna) e di 2 bonus presenze nelle uniche giornate di campionato (la seconda e la terza) in cui Hérin non è arrivato ai quarti di finale. Elio Dallod del Marmore, che aveva trionfato con Hérin nella gara del 26 dicembre, è secondo con 20 punti, quindi a 12 lunghezze di distanza. Seguono Mario Cordi del Gressan/Cogne a 17, Onorato Hérin del Châtillon e Luigi Manella del Grand Paradis a 16 e Renato Dal Bosco dell’Issogne, Mirko Messelod del Brissogne, Cristian Orella del Gressan/Cogne e Jean-Paul Voulaz del Saint-Christophe a 15.
Nella prima tappa dell’anno nuovo - con una partecipazione di 66 giocatori - Hérin e Borettaz hanno battuto in finale Gianni Collomb del Valdigne e Mirando Brulard del Nus, mentre in semifinale si erano fermati Jean-Claude Daudry (Châtillon), Mario Cordi, Albert Cornaz (Saint-Vincent) e Mirko Messelod. Out ai quarti, invece, Gianni Vigon (Brissogne), Franco Bionaz (Saint-Christophe), Luciano Berthod (Grand Paradis), Michel Cornaz (Saint-Vincent), Corrado Clos (Gressan/Cogne), Mauro Cretier (Châtillon), Marino Savioz (Gressan/Cogne) ed Elio Dallod.
Oggi, sabato 13 gennaio, dalle 14.30 sempre al Palafent di Brissogne la sesta tappa del campionato.
Serale del martedì, primo Albert Cornaz
Sono stati invece 52 i giocatori che martedì scorso, 9 gennaio, si sono iscritti alla sesta tappa del torneo serale del martedì, giocato sempre al Palafent di Brissogne: il prossimo appuntamento è per martedì prossimo, 16 gennaio, con inizio alle 20.30 sempre al Palafent. Otto giocatori hanno concluso la serata con 3 vittorie: tra questi il miglior scarto dei punteggi è stato quello di Albert Cornaz, che ha chiuso la serata con 7 +34. A +28 Erik Orsières (), terzo a +23 Daniel Brunodet del Valtournenche, quarti Orlando Blanc del Gressan/Cogne, Marino Savioz e Onorato Hérin (+21), settimo Mirando Brulard (+16) e ottavo Luigi Manella (+6). In classifica generale restano in 3 al comando con 36 punti: si tratta di Daniel Brunodet (+99), Erik Orsières (+93) e Orlando Blanc (+79). Quarti con 34 punti Mirando Brulard (+87) e Giuseppe Sias del Valtournenche (+73).