Domenica 7 gennaio incontro all’Istituto san Giovanni Bosco di Aosta per le famiglie dell’Associazione di Maria Ausiliatrice

Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgerà domani domenica 7 gennaio all’Istituto san Giovanni Bosco di Aosta il prossimo incontro del gruppo ADMA Famiglie VDA. L’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) è stata fondata da Don Bosco il 18 aprile 1869 nel Santuario di Maria Ausiliatrice di Valdocco a Torino, per coinvolgere i laici nella spiritualità e nella missione della famiglia salesiana. Lo scopo è quello di promuovere il culto all’Eucarestia e la devozione a Maria Aiuto dei Cristiani. All’interno dell’ADMA, uno spazio particolare è riservato alle famiglie, con particolare attenzione a quelle giovani. In Valle d’Aosta sono una quindicina le famiglie che partecipano agli incontri proposti, che intendono costituire un aiuto per vivere in pienezza la vocazione di sposi, genitori, fratelli e sorelle.

L’incontro di domenica 7 gennaio prevede il ritrovo alle 9, con l’accoglienza e la preghiera iniziale. Successivamente i partecipanti potranno seguire in streaming la catechesi dell’incontro ADMA che si svolgerà in contemporanea a Torino. La giornata continuerà con il pranzo al sacco e con vari momenti di confronto e di condivisione. A occuparsi dei bambini ci saranno alcuni animatori, che li intratterranno con giochi e attività. Sarà presente anche il sacerdote salesiano don Matteo Mura, che accompagna il cammino del gruppo ADMA Famiglie VdA. Durante la mattinata, don Matteo Mura dedicherà un momento ai ragazzi delle scuole medie, per i quali è in fase di organizzazione un percorso di formazione. L’incontro delle famiglie si concluderà alle 15.30 con la Messa.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930