I fratelli Nicolussi Caviglia premiati sabato dal Comune di Valsavarenche
Il Comune di Valsavarenche ha voluto aspettare le vacanze di Natale per premiare due giovani ragazzi - Hans e Mila Nicolussi Caviglia - per i risultati che hanno saputo raggiungere nello sport e nella danza, visto che solamente in quei giorni i fratelli sono tornati a casa per passare le feste insieme a papà Stefano Nicolussi e a mamma Barbara Caviglia.
Hans Nicolussi Caviglia - che diventerà maggiorenne a giugno - è un centrocampista della Primavera della Juventus e che nel corso del 20107 ha debuttato con la maglia della Nazionale Under 18: in primavera aveva pure partecipato alla fase finale dell’Europeo Under 17 con la selezione azzurra di categoria, segnando un gol nella partita della fase a gironi contro la Spagna. Il sindaco di Valsavarenche Giuseppe Dupont gli ha consegnato - per l’occasione - un dipinto su legno: in primo piano appare la figura di Jordy Cruiff ai tempi della sua militanza al Barcellona e più distante - sotto le montagne - è raffigurato Hans Nicolussi Caviglia con la maglia della Nazionale.
Mila Nicolussi Caviglia, che compirà sedici anni nel prossimo mese di febbraio, studia danza classica da quando era bambina e nel corso della cerimonia di sabato scorso ha ricevuto una rappresentazione lignea di una farfalla. Dopo tre anni passati a Berlino - dove ha frequentato i corsi della Staatliche Balletcchule Berlin grazie a una borsa di studio - nello scorso autunno si è trasferita all’Accademia di Amsterdam, nei Paesi Bassi, alla Dutch National Ballet Academy di Jean-Yves Esquerre.