«Dipende da me», concluso il casting per la campagna
La Cittadella dei giovani di Aosta ha ospitato mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre scorsi i colloqui di selezione per partecipare al progetto «Dipende da me», volto a realizzare una campagna promozionale in cui alcuni testimonial valdostani racconteranno come obiettivi, passione e determinazione li abbiano tenuti lontani dalle dipendenze.
Sono stati selezionati tredici ragazzi: i giovani verranno convocati - sempre alla Cittadella - lunedì 15 gennaio dalle 17 alle 19 per l’illustrazione del progetto e delle tematiche che lo riguardano. Da questo percorso emergeranno quindi i testimonial della campagna informativa.
«Tutti i giovani che si sono presentati hanno dimostrato una forte motivazione a realizzare una campagna contro le dipendenze» spiegano Laura Ottolenghi e Solange Mamone componenti della commissione esaminatrice e funzionari dell’Assessorato regionale della Sanità e delle Politiche giovanili.
«Oltre alla forte motivazione - aggiungono Rossella Scalise e Davide Bongiovanni dello Studio Arsenale che realizzerà la campagna informativa e anche loro componenti della commissione esaminatrice del “casting” - i ragazzi hanno un adeguato background di formazione scolastica in quanto molti provengono dal Liceo artistico o sono studenti universitari che frequentano l’Accademia delle Belle arti o il Dams. Il nostro progetto, oltre alla realizzazione della campagna promozionale, potrà servire loro come esperienza da inserire nel curriculum vitae. L’idea della nostra campagna informativa non è paventare e colpire con le solite immagini di persone abbruttite dalle dipendenze, bensì lanciare un messaggio positivo, un invito a non cadere grazie ai nostri testimonial» conclude Davide Bongiovanni. I giovani selezionati si caleranno nel mondo della visual communication e affiancheranno il team di Studio Arsenale in tutte le fasi di creazione, produzione e presentazione del progetto di comunicazione. L’attività si concluderà con la realizzazione della campagna promozionale che verrà presentata nel mese di aprile 2018.